Per un'Atalanta che sogna un double fantastico con la semifinale di Europa League e la finale di Coppa Italia contro la Juventus, c'è in arrivo un match considerato piuttosto facile dagli intenditori. Per i bergamaschi, infatti, l'ostacolo sembra essere rappresentato più dal viaggio che dall'avversario, essendo la Salernitana l'undici da affrontare nella 35ª giornata. La vittoria della squadra di Gasperini nelle scommesse Serie A, è data al momento a 1.38, contro il 7.60 di un successo campano, ma anche l'X ha una valutazione alta, a 5.20. Non potrebbe essere altrimenti, visto che la formazione del presidente Iervolino è già matematicamente retrocessa in Serie B e non avrà particolari stimoli ad affrontare una squadra attrezzata e in salute come i neroazzurri.

Il momento d'eccellenza dell'Atalanta -  La vittoria piuttosto agevole sull'Empoli, dove il vero e proprio mattatore è stato Lookman, ha confermato che il momento di forma dei bergamaschi ha forse raggiunto il top. Pochi rischi in difesa e tante circostanze gol create, grazie a una sequenza di schemi che hanno portato la squadra di Bergamo fra le più apprezzate d'Europa. Nessun dubbio sul fatto che il super salto di qualità, Carnesecchi e soci lo hanno fatto battendo alla grande il super Liverpool nella gara di andata, sfida che ha permesso poi di mandare fuori dall'Europa League la squadra inglese guidata da Jurgen Klopp, grande favorita della competizione.

Il sogno internazionale - Una grande medaglia al petto della società orobica, da anni sempre presente nei piani alti della graduatoria di Serie A, ma anche protagonista in campo europeo, dove ora sogna il bersaglio grosso: alzare un trofeo internazionale!

Sezione: Altre news / Data: Lun 06 maggio 2024 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print