"Son entrato nel momento migliore per noi e non son stato molto impegnato perchè in quel momento stavamo conducendo noi la gara. La strada è quella giusta quella che abbiamo intrapreso, al di là dell'amaro risultato". Così Daniele Capelli riprende dalla sconfitta subita contro il Siena.

Mastronunzio?
"E' un grande attaccante e il tabellino della partita parla chiaro"

E il gol tarda ad arrivare per l'Atalanta?
"I numeri dicono questo, ma le occasioni che abbiamo avuto sabato ci sono state. Anche con il Frosinone non abbiamo sfruttato a dovere certe palle gol. Siamo un po' imballati, siamo solo alla quinta giornata e abbiamo ancora 37 partite per capire se siamo una squadra da Seria A o meno".

Poteva fare qualcosa di più la difesa atalantina sulla rete decisiva dei toscani?
"Mastrronunzio ha fatto un gran gol - sottolinea - Di certo sulle palle alte dobbiamo mostrare attenzione, ma questo non toglie che abbiamo subito una rete di grande spessore".

Sabato arriva a Bergamo la Reggina.
"Il salto di categoria passa da queste sfide - ammette - Dobbiamo far capire a chiunque che in casa c'è solo una squadra".

E la Reggina? Sarai l'ex della sfida.
"E' stata un'esperienza sfortunata - confida Capelli - Sono stati sei mesi in cui non è andato nel verso in cui mi auguravo. E' stato forse un errore uscire da Bergamo, son felice di essere tornato. Comunque fa esperienza e non cestino comunque la scelta di Reggio Calabria in maniera negativa".

Dopo Mastronunzio, ecco Bonazzoli.
"Indistintamente da chi incontriamo, dobbiamo mostrare massima attenzione. Rispetto allo scorso anno la Reggina ha cambiato molto, è un gruppo giovane e c'è un nuovo mister".

E' arrivato il primo gol subito a Consigli, niente record.
"C'è stato il legittimo rammarico, ma quel che più è da digerire è il mancato risultato non fatto".

A Reggio Calabria, dopo il gol al CIttadella c'è stata un'inspiegabile esclusione.
"Ancor oggi non so il motivo per il quale non ho più giocato - spiega - Ripeto l'errore non è stato andare alla Reggina, ma lasciare Bergamo".

Capelli in squadra che ruolo può ricoprire? Sei partito da terzino in questo pre-campionato.
"Preferisco giocare al centro, ma con Mutti per esempio mi ha spesso utilizzato da terzino. Ripeto se c'è bisogno il mister sa che posso ricoprire questo ruolo, ma d'attitudine preferisco fare il centrale difensivo".

------ LIVE prima dell'intervista

14,15 - E' arrivato proprio in quest'istante Capelli

14,12 - E' passato sorridente ora il Responsabile del settore giovanile della Dea Mino Favini, giornata solare a Zingonia

14,05 - C'è un leggero ritardo secondo la programmazione, presto sarà l'ex Capelli a dire la sua in vista del match contro la Reggina vittoriosa contro il Modena 4-0.

14,00 - Tutto pronto, Doni e compagni sono arrivati a Zingonia. 

Non perdere su TuttoAtalanta.com la conferenza stampa di Daniele Capelli dalle 14 dalla Sala Conferenze di Zingonia. Capelli, ex di turno, atteso da una sfida importantissima in casa contro la Reggina.

Sezione: Zingonia / Data: Mer 22 settembre 2010 alle 06:30
Autore: Lorenzo Casalino
vedi letture
Print