Davide Riceputi, giovanissimo portiere di Zogno, ha iniziato il suo percorso calcistico a soli quattro anni e oggi, a quattordici anni, si trova in Sardegna, inseguendo il sogno di diventare un grande portiere. Questo talento emergente è determinato a fare strada, grazie alla sua passione e alla dedizione al ruolo di numero uno. Ecco quanto evidenziato da TuttoAtalanta.com dall'intervista rilasciata al portale Lavocedellevalli.it

Davide, raccontaci un po' del tuo percorso calcistico.
"Ho iniziato a giocare a calcio a quattro anni con la Zognese. Mio padre è stato il mio primo allenatore. Successivamente, ho giocato con il Villa Valle per tre anni e poi sono passato all'Albinoleffe per un anno".

Come sei arrivato al Cagliari?
"Dopo l'esperienza all'Albinoleffe, il Cagliari mi ha contattato. Sono andato a vedere l'ambiente e mi è piaciuto subito, così ho deciso di accettare l'offerta".

Come stai vivendo questa esperienza lontano da casa?
"È un'esperienza positiva, sia dal punto di vista calcistico che umano. Mi ha fatto crescere molto, anche fisicamente. Vivere lontano da casa e convivere con altri ragazzi della mia età mi ha insegnato tanto".

Quali sono i tuoi idoli?
"Mi ispiro a Buffon e Ter Stegen. Cerco di prendere il meglio da ognuno di loro".

Quali sono i tuoi obiettivi per il futuro?
"Voglio continuare a lavorare sodo per realizzare il mio sogno di arrivare ad alti livelli. Devo tenere i piedi per terra e continuare a migliorare ogni giorno. Sono fiducioso riguardo al mio futuro, il Cagliari è un ottimo ambiente per crescere".

Sezione: Altre news / Data: Gio 20 giugno 2024 alle 14:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print