Una festa per salutar l'addio a Rio de Janeiro. L'ha organizzata Wesley due settimane fa, quando sembrava a un passo dall'arrivare in Europa, all'Atalanta. Ci sono dei video che non hanno fatto piacere né al club né ai tifosi, anche perché poi la trattativa è saltata per i tira e molla dei dirigenti brasiliani che continuavano a spingere un po' più in là l'ok per viaggiare da dare al giocatore.

Il direttore sportivo del Flamengo, Bruno Spindel, aveva così spiegato il problema. "Le trattative sono proseguite per un po’, raggiungendo valori che sembravano positivi per tutte le parti. All'improvviso l'Atalanta si è ritira dallata trattativa. C'è stata una piccola discussione sulla clausola riguardante la data in cui completare l'intero processo per la tessera del giocatore. Abbiamo apportato una piccola modifica al documento, abbiamo rispedito il documento per la revisione, va rivisto con calma, sarebbe un bonifico importante, complesso. Lo abbiamo restituito ieri pomeriggio, è stata fatta una piccola modifica, abbiamo accettato il resto del documento. Poi, stamattina presto, hanno detto che non l'avrebbero accettato, ne abbiamo discusso, sono tornati alla data iniziale che volevano, hanno chiesto di inviare quella firmata.

"Siamo un grande club brasiliano, di livello mondiale, e se pensano che qui sia una pianura alluvionale, la pianura alluvionale è da qualche altra parte. Nessun giocatore del Flamengo viaggia senza documenti approvati da tutte le parti e contratti firmati da tutta la squadra".

La realtà è che l'Atalanta voleva il giocatore per la prima partita di campionato, al massimo per la seconda. Il Flamengo invece lo ha fatto giocare prima con il Botafogo - sconfitta per 4-1 - per mancanza di laterali, poi lo avrebbe voluto anche per la Copa Libertadores, quindi lasciandolo partire solamente il 26 di agosto, di fatto senza poterlo utilizzare contro l'Inter. In questo modo ha fatto perdere la pazienza all'Atalanta che a quel punto, in pochissime ore, è virata su Bellanova. Oggi Wesley compie 21 anni.

Sezione: Calcio Estero / Data: Ven 06 settembre 2024 alle 08:45 / Fonte: Andrea Losapio
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print