Forse è mancato qualcosa, quel centimetro necessario per fare la differenza. Un'eccezione che conferma la regola in una stagione folle, giocata a ritmo di una partita ogni tre giorni: contro la Juventus è mancata la reazione, ma soprattutto sono mancate le giocate di Teun Koopmeiners, ago della bilancia sulla trequarti atalantina durante tutto l'arco del campionato. L'olandese, dopo la prestazione sottotono di tre giorni fa, non sarà presente a Lecce per via della squalifica: nel mirino dunque c'è solo e soltanto Dublino.

Rivincita
Proprio contro i tedeschi RoboKoop dovrà ritrovare lo spunto necessario per poter scardinare difese, ma soprattutto assist e gol: 12 reti in campionato in 32 partite, manca soltanto la rete europea con la maglia della Dea per coronare una stagione di qualità in cui l'ex Az è riuscito ad alzare notevolmente l'asticella. Inutile dire che mercoledì prossimo potrebbe essere l'occasione giusta per cancellare con un colpo di spugna la finale dell'Olimpico.

Mercato e asteServirà dunque l'assolo, il lampo necessario per trovare l'idea giusta. Poi si penserà al mercato e al futuro: Koop resta il giocatore più
appetibile sul mercato, ma serviranno almeno 60 milioni di euro per convincere l'Atalanta a sedersi al tavolo delle trattative. Lo scorso anno furono rifiutati 48 milioni di euro provenienti dal Napoli, quest'anno la Juventus sta pensando a una formula per convincere l'olandese, in modo tale da ricostruire il reparto più bersagliato della stagione bianconera: la perfida Albione rischia però di rovinare i piani, con Arsenal, Liverpool e Manchester United che potrebbero scatenare una ricchissima asta. Koopmeiners nel frattempo pensa al presente e alla voglia di riscatto. E sul calendario c'è solo un cerchietto rosso, quello disegnato attorno al 22 maggio.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 18 maggio 2024 alle 14:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print