Continuano ad esserci ombre sul futuro di Kvicha Kvaratskhelia al Napoli. Una situazione di cui il nuovo tecnico Antonio Conte, attualmente in vacanza in Salento, viene aggiornato costantemente dal ds Manna. Tra le condizioni poste dal tecnico, prima

di firmare, c'era proprio la permanenza del georgiano. Aurelio De Laurentiis gliel’ha garantita e non ha alcuna intenzione di venir meno alla promessa.

Sirene parigine

Come riporta La Gazzetta dello Sport, il Paris Saint-Germain ha avuto diversi contatti con l'entourage del giocatore all’inizio del mese. Nel corso di questi approcci è stata formulata una proposta per Kvaratskhelia, ovvero un quinquennale da 7,5 milioni di euro a stagione. L'agente è pronto a dare l'ok, mentre il Napoli resta fermo sulla sua idea di valutare la cessione solo davanti a soluzioni irrinunciabili.

Il club partenopeo ha fatto recapitare una bozza di contratto che prevede: un ingaggio più che triplicato (da 1,5 a 5 con alcuni bonus), il prolungamento della scadenza dal 2027 al 2028 e l’inserimento di una clausola rescissoria di importo molto simile a quella di Osimhen, quindi superiore ai 120 milioni. I parigini si sono spinti a ridosso dei 100 per provare a convincere il presidente, che ha risposto negativamente.

Nel frattempo, è stato reso noto che il Napoli partirà il prossimo 11 luglio per Dimaro e con ogni probabilità tra l’8 e il 9 si radunerà a Castel Volturno per test ed esami. Kvaratskhelia potrebbe partire direttamente per il Trentino e avere un faccia a faccia con Conte, Manna e De Laurentiis. L’allenatore lo ritiene il perno del progetto della prossima stagione. La posizione della società è solidissima, il presidente non ha paura di arrivare alla scadenza del contratto alle condizioni attuali, se non dovesse raggiungere un accordo.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 24 giugno 2024 alle 18:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print