La Germania è pronta ad esordire nell'Europeo casalingo. Stasera la squadra di Julian Nagelsmann affronterà la Scozia nella gara di apertura della manifestazione; il CT ha parlato ieri in conferenza stampa, spiegando come ha fatto a convincere Toni Kroos a tornare in nazionale: "Toni per noi è fondamentale; puoi dargli la palla in qualsiasi momento. La sua presenza è importante per tutti, soprattutto per i giocatori più giovani. Ci è voluto un po' per convincerlo: mi ha detto che sarebbe tornato solo se avesse sentito che avremmo potuto vincere qualcosa".

La prima sfida: "Dobbiamo solo mettere tutto in campo e credere in noi stessi. Sarà fantastico avere lo stadio dalla nostra parte; spero che tutti potremo goderci un grande torneo a partire da domani e nelle prossime settimane. Voglio che siamo uniti come Paese e domani dobbiamo tutti fare molto rumore. Dobbiamo sfruttare il fatto di essere padroni di casa".

Tensione: "Sono nervoso, ma non è così drammatico. Ero nervoso prima di ogni esame di matematica: non andò molto bene, spero che domani vada meglio", ha detto sorridendo. "È normale sentire un po' di pressione prima di una partita come questa. La pressione è un privilegio. Ci sono migliaia di giocatori che vogliono sentire questa pressione perché è un privilegio. Cerchiamo di divertirci e di essere la squadra migliore. Possiamo gestire la pressione e battere la Scozia"..

La sostituzione di Aleksandar Pavlovic con Emre Can:

"Scelta fatta per la fase difensiva. Can è molto veloce, ha un colpo di testa forte ed è ben accettato nel gruppo. Ha fatto una buona impressione: lasciare le vacanze così bruscamente non è facile".

Sezione: Euro2024 / Data: Ven 14 giugno 2024 alle 14:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print