Direttamente in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti, il commissario tecnico del Portogallo, Roberto Martinez, ha raccontato quali insidie nasconde la Turchia di Vincenzo Montella in vista della partita delicata di domani valida il secondo turno del girone F degli Europei. Una vittoria significherebbe una fetta sostanziosa degli ottavi di finale: "Non ci sono partite facili, ma sarà diversa (rispetto al match d'esordio, ndr). Non credo che la Repubblica Ceca abbia cercato di giocare come sa fare, ma questo succede. Quello che abbiamo visto è che le squadre sono molto competitive, c'è un livello di verticalità e tutte vogliono competere e avere soluzioni per 90 minuti".

Focalizzandosi in particolare sul potenziale della Nazionale degli ottomani, il tecnico spagnolo di 50 anni ha dichiarato: "La Turchia ha molto talento, ma anche una buona struttura difensiva, frutto del lavoro di un allenatore italiano. Sono molto equilibrati. Ogni partita è diversa. La Repubblica Ceca ha avuto un tiro in porta e ha segnato un gol, il che è difficile. Ma abbiamo reagito molto bene - ha riconosciuto Martinez - e ora siamo pronti per un'altra partita, che pensiamo sarà molto diversa. Non sono d'accordo sul fatto che sarà più facile, non ci sono partite facili in un Europeo".

Infine un accenno ai migliori profili di cui Montella può vantare e che potrebbero impensierire il Portogallo: "La Turchia è un mix incredibile di giovani talenti. Abbiamo visto cosa fanno giocatori come Arda Güler. Hanno l'esperienza di giocatori come Çalhanoglu. Penso che questo mix porti molta qualità sul pallone, e l'allenatore ha anche dato loro una struttura difensiva molto buona e forte”.

Sezione: Euro2024 / Data: Ven 21 giugno 2024 alle 23:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print