Risultato finale: Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1

Pau Lopez 6 - Prova a dare indicazioni utili ai compagni nel frastuono generale, ma non viene ascoltato in occasione del primo gol. Preciso con i piedi, parata facile su Koopmeiners.

Clauss 6 - Parte sulla difensiva, una volta rotto il ghiaccio toglie il freno a mano e inizia a spingere dando vita a un bel duello con Ruggeri. Dal 65' Meriln 6 - Per poco non gli riesce la magia, Djimsiti capisce prima di tutti le sue intenzioni.

Mbemba 7 - In Europa League segna con la media gol di un attaccante top class: trova il quarto gol in undici partite. Dietro non sbaglia una chiusura.

Balerdi 6,5 - Domina la difesa con personalità, tanti anticipi e uno stile un po' barocco: al netto di qualche virtuosismo di troppo. non va mai in difficoltà. Anzi, si esalta.

Murillo 5,5 - Sul gol preso è lui a sbagliare: tiene lo sguardo fisso sul pallone, senza accorgersi della presenza ingombrante di Scamacca alle sue spalle. Dal 71' Ndiaye 6 - Infiamma il Velòdrome con un paio di giocate pazzesche, ma per fortuna della Dea il tiro non è il suo forte.

Luis Henrique 6,5 - Si fa preferire quando deve attaccare, del resto non è un terzino costringe Zappacosta a stare sempre in guardia.

Harit 6,5 - Pericolo pubblico quando strappa nelle ripartenze, perché sa unire tecnica e velocità. Togliergliela diventa impresa ardua. Dal 71' Ounahi 6 - Fa tremare la traversa al primo pallone toccato.

Kondogbia 6,5 - Perno centrale della mediana di Gasset, dà una grossa mano nei raddoppi di marcatura e apparecchia la tavola per la rete del pareggio. Cerca anche la gloria personale, senza successo.

Veretout 6 - Tenta l'inserimento centrale, vede il varco giusto ma trova un sontuoso Ederson a sbarrargli la strada verso la porta. Affila il piede sui calci da fermo.

Sarr 5,5- Tanto movimento, ma pure una certa inconcludenza di fondo: deve fare i conti prima col recupero prodigioso di Kolasinac e poi col guardalinee che gli strozza in gola l'esultanza per il 2-1. Dal 65' Moumbagna 6 - Subito connesso, mette pressione a Musso.

Aubameyang 5 - Dal miglior marcatore della competizione l'errore che non ti aspetti, cestina la miglior occasione per raddoppiare. La delusione della serata.

Jean-Louis Gasset 6 - Abbandona la difesa a 4 per mettersi a specchio col Gasp, come prevedibile se la gioca sul piano dell'intensità. Rischia il tutto per tutto nel finale con un assetto a trazione anteriore ma mon riesce a sfruttare il fattore campo. Si dovrà giocare tutto tra una settimana a Bergamo.

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Il Pagellone / Data: Gio 02 maggio 2024 alle 22:58
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print