Tempo di valutazioni in casa Fiorentina. Se per l'allenatore ci sono diverse possibilità, con Palladino e Aquilani come principali candidati per la sostituzione di Vincenzo Italiano, dall'altro lato i viola devono pensare all'addio di Nicolas Burdisso, che ha deciso di terminare in questa stagione la propria esperienza toscana.

Così Daniele Pradè è al timone delle operazioni e ha diversi candidati in lista per il ruolo di direttore sportivo. Uno di questi è Roberto Goretti, ora alla Reggiana ed ex Perugia. Il dirigente è rimasto sette anni al Grifone, dal 2013 al 2020, ottenendo una promozione e quattro playoff nel campionato di Serie B. Nel 2020 finisce il suo mandato con una retrocessione quasi clamorosa in C, sicuramente non preventivabile all'inizio della stagione.

Poi passa al Cosenza, che salva in B, rimanendo però solamente una sola stagione. Il suo addio è in direzione Reggiana, dove aveva giocato da calciatore: vince al suo primo anno la Serie C, ottenendo poi la salvezza in questa stagione con Nesta come allenatore. Quarantasette i punti conquistati in 38 partite, a pari con Modena, Sudtirol e Cosenza. Sempre in ballo il nome di Macia, ora allo Spezia, per un ritorno dopo parecchi anni dall'ultima esperienza in viola.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mer 15 maggio 2024 alle 16:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print