Tutto è iniziato ieri mattina, quando il difensore inglese Ben Godfrey è sbarcato, un po' a sorpresa, all'aeroporto di Linate per dare il via alla sua nuova avventura con l'Atalanta. Un'operazione chiusa in tempi strettissimi che regalerà a Gian Piero Gasperini un nuovo difensore centrale utile per la sua retroguardia a tre. Quindi le visite mediche, la firma sul contratto a Zingonia e l'ufficialità.

"Dopo Charles De Ketelaere, Atalanta BC comunica di aver definito un altro acquisito a titolo definitivo, assicurandosi da Everton FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Benjamin Matthew Godfrey, 26enne difensore centrale di piede destro cresciuto calcisticamente nel suo Paese natale, vale a dire l’Inghilterra, dove – dopo una costante ascesa che lo ha portato a scalare tutte le categorie professionistiche (12 presenze in League Two, 40 in League One e 36 in Championship) – ha disputato 112 partite in Premier League", si legge nel comunicato.

Quindi gli uomini mercato della Dea hanno portato avanti anche le altre operazioni, più che altro in uscita: ed in tal senso attenzione alla possibile cessione di Mitchel Bakker, esterno mai realmente nelle rotazioni di Gasperini che potrebbe andare al Betis. Fra i partenti, almeno per il momento, non c'è Ademola Lookman: al netto delle voci dall'Arabia Saudita, al momento non sono arrivate proposte né al club né all'entourage.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 29 giugno 2024 alle 23:45
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print