Quello di Teun Koopmeiners è senza dubbio uno dei nomi più caldi del mercato estivo. Con 15 gol e 7 assist in 51 apparizioni, ha contribuito molto all'ottima stagione dell'Atalanta chiusa con la qualificazione alla prossima Champions League e soprattutto con la conquista dell'Europa League battendo in finale il Bayer Leverkusen. Inevitabile che piaccia alle big: dopo il corteggiamento del Napoli sia la scorsa estate che a gennaio, ora tocca alla Juventus essere in prima fila per l'olandese.

Una trattativa però che non si annuncia delle più facili, con i bergamaschi che chiedono almeno 50 milioni per il loro tesserato. Ai microfoni di TvPlay, l'operatore di mercato Giocondo Martorelli ha suggerito una strada per sbloccare la situazione: "La squadra di Percassi potrebbe essere interessata ad una contropartita tecnica visto che a Bergamo si sta lavorando per ringiovanire un po' la rosa e in questo senso può far comodo Dean Huijsen. L'olendese naturalizzato spagnolo potrebbe rappresentare la chiave di volta nella trattativa".

La palla ora passa alle due società. Da capire se effettivamente questa via è gradita ad entrambe e se ci sono le condizioni per non prolungare troppo questa trattativa. In attesa anche lo stesso Koopmeiners, non in Germania a giocare gli Europei con la sua Olanda per un infortunio last minute alla zona inguinale

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 22 giugno 2024 alle 09:19
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print