Andrea Colpani è stato il protagonista assoluto della prima parte della stagione del Monza. Sei gol nelle prime dodici giornate, poi ha tolto il piede dall'acceleratore, con una flessione che lo ha portato a segnarne solamente altri due nelle successive venti. Probabile che il suo rendimento sia più vicino al centro che non ai due estremi, ma è arrivato fino alle soglie della Nazionale. Nell'ultimo periodo ha ritrovato continuità per i minuti giocati, giocando comunque quasi sempre titolare.

La situazione
Colpani ha un contratto lunghissimo, fino al 2028, quindi bisognerà parlare con il Monza. Tutte le big lo hanno visionato, con Inter e Juventus che erano molto interessate prima del mercato di gennaio. Potrebbe essere un'opzione per l'Atalanta in caso di addio di Koopmeiners, anche perché farebbe comodo per le liste. La valutazione è comunque di circa 20 milioni di euro.

Le dichiarazioni
Colpani però vuole pensare solo al presente. "Alle voci di mercato non penso assolutamente. Sono concentrato solo sul presente e sul fare del mio meglio per la squadra. L'obiettivo è portare il Monza il più in alto possibile. L'Inter mi segue? Ho risposto prima: penso solo a lavorare e a fare bene per il Monza. Poi vedremo quello che sarà... La corte delle big sicuramente fa piacere però bisogna essere bravi a tenere i piedi per terra e a non montarsi troppo la testa". Il direttore sportivo dei biancorossi, Michele Franco. "Il Monza fa dello scouting un aspetto importante e alcuni di loro si stanno mettendo in mostra. Colpani, Carboni e Di Gregorio si stanno mettendo in mostra, stanno facendo molto bene, sono giocatori nostri ma al mercato c'è ancora tempo e vedremo più in là".

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 17 aprile 2024 alle 19:45
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print