Proseguono, in maniera anche piuttosto fitta, i contatti tra il Milan e Alvaro Morata per arrivare a concludere il trasferimento in rossonero del calciatore spagnolo. Impegnato fino a domenica sera all'Europeo con la sua Spagna, dopo l'eliminazione della Francia di Theo e Maignan, Morata potrà e dovrà presto prendere una decisione sul suo futuro.

In Spagna...

In Spagna l'Atletico Madrid si dice abbastanza tranquillo, forte delle dichiarazioni social di una decina di giorni fa del suo numero 19 che ha dichiarato di voler restare a Madrid fin quando non alzerà un trofeo con la maglia dei Colchoneros addosso. Il problema, però, non è tanto sul piano sportivo: Morata resterebbe volentieri all'Atletico Madrid, ma meno in Spagna, considerando i feroci attacchi a cui lui e la sua famiglia sono sottoposti da anni. Una situazione che sembra essere diventata praticamente insostenibile.

Il Milan attende

Secondo quanto filtra dai piani alti di Casa Milan, c'è ottimismo per la buona riuscita dell'operazione. Morata darà una sua risposta definitiva solo al termine dell'Europeo ma intanto il club rossonero lavora sui termini contrattuali. Non sarà un problema strapparlo all'Atletico Madrid, basterà infatti pagare la clausola da 13 milioni di euro. Previsto più lavoro, viceversa, per la questione ingaggio: il Milan offre un contratto triennale. Attualmente Morata percepisce un salario tra i 5 e i 6 milioni di euro.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 10 luglio 2024 alle 11:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print