Il Napoli, scrive oggi il Corriere dello Sport, sembra oramai aver ridotto la propria scelta per il prossimo attaccante a due soli nomi: Artem Dovbyk e Romelu Lukaku. Per il quotidiano, salvo sorprese, uscirà da questi due profili il prossimo centravanti azzurro che dovrà raccogliere l'eredità di Victor Osimhen, giocatore in uscita nelle prossime settimane.

Per quanto riguarda il centravanti ucraino capocannoniere dell'ultima Liga, il Napoli sembra aver superato l'Atletico Madrid, altro club fortemente interessato. Gli azzurri hanno fato capire al Girona di poter arrivare a 35 milioni di offerta a fronte dei 40 richiesti, mentre i Colchoneros non si sono spinti oltre i 25. Da qui il vantaggio partenopeo, anche se ancora non è arrivato l'affondo decisivo.

Questo perché sullo sfondo resta sempre il nome di Romelu Lukaku, con Antonio Conte primo e più importante sponsor del belga. Dopo il prestito alla Roma è tornato al Chelsea, ma in estate lascerà nuovamente Londra: attualmente i Blues chiedono 44 milioni di euro per il suo cartellino, ovvero la cifra che al netto dei vari ammortamenti pesa ancora a bilancio. Soldi che difficilmente il Napoli e gli altri club interessati andranno a spendere, aspettando magari qualche altra settimana con l'obiettivo di far diminuire il prezzo.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 13 giugno 2024 alle 15:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print