"Ho sempre sentito il sostegno della società. Sempre". Parole e musica si Paulo Fonseca, tecnico del Milan, che nella sfida Champions contro la Stella Rossa avrà bisogno di un'altra ripartenza, l'ennesima in questa stagione, dopo le polemiche post gara di domenica per il ko contro l'Atalanta segnato a suo avviso da una direzione di gara non all'altezza. Bergamo è ormai il passato però e il portoghese pensa solo all'Europa. Morata e Abraham non partiranno insieme dall'inizio, come rivelato dall'allenatore: "No, domani non giocheranno Abraham e Morata insieme. Ci ho pensato, è sempre una soluzione: dall'inizio no, ma magari succede a gara in corso o nelle prossime partite".

Non ci sarà però Pulisic e Fonseca sa bene come lo sostituirà: "Con Loftus-Cheek. Pulisic ha un piccolo problema e non può giocare ma io ho totale fiducia in Ruben, può giocare al meglio in quel ruolo".

Preparare la Champions è sempre diverso, ma Fonseca non ha timore: "La Champions è sempre una competizione diversa, anche per i giocatori c'è una motivazione diversa. Ma il modo in cui prepariamo la partita è sempre uguale. Quello che è diverso magari è l'avversario, la strategia, la struttura. Nella mia testa ho che il prestigio del Milan in Europa è grande, dobbiamo capire questo e fare bene perché il Milan è una squadra da Champions League. È una competizione diversa, speciale".

Infine parole anche sulla possibilità di arrivare tra le prime otto in Champions: "Dobbiamo pensare di vincere domani, sarà difficile. Per poi pensare alle ultime due partite. È possibile (entrare nelle prime 8)? Sì, è possibile. Ma prima dobbiamo vincere domani".

Sezione: Champions League / Data: Mer 11 dicembre 2024 alle 10:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print