L'Atalanta sogna, da un paio di giorni conduce in solitaria la classifica della Serie A e ora vuole mettersi alla prova anche in Champions League, in uno degli esami più difficili che esistano. A Bergamo arriva il Real Madrid campione in carica e capace già nella scorsa estate di riservare un dispiacere alla Dea con la Supercoppa Europea. Gasperini e i suoi ragazzi misurano le loro ambizioni, l'esame non va lasciato in blanco.

Il tecnico dei bergamaschi, Gian Piero Gasperini, cerca di placare un po' l'euforia degli animi: "Nessuna squadra può sentirsi favorita quando gioca contro il Real Madrid. Noi arriviamo a giocare una partita importante, nel nostro stadio, è un gioiellino per noi. Per la gente di Bergamo è un appuntamento fantastico. Dobbiamo isolarci da questi commenti che non ci riguardano, sappiamo che giochiamo contro una squadra fortissima. La classifica in questo momento è momentanea, siamo felici, ma da qui pensare che l'Atalanta sia superiore al Real Madrid penso si vada un po' oltre. Noi faremo il massimo per fare risultato, ma noi siamo un po' più cauti, è un'euforia un po' esagerata che la lasciamo fuori all'esterno, ci togliamo da questo tipo di concetto".

Per battere il Real Madrid, sarà necessario anche il miglior Lookman. L'attaccante ha accompagnato mister Gasperini nella conferenza stampa della vigilia: "Sarà una partita molto difficile domani per noi, saremo molto concentrati su come impostare la partita. Domani sarà una sfida ulteriore per noi, quello che abbiamo fatto in passato appartiene al passato, domani avremo modo di dare il nostro meglio".

Sezione: Copertina / Data: Mar 10 dicembre 2024 alle 07:50
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print