Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la sfida contro la Salernitana. "È in forma strepitosa, gli ho detto se vuole tornare a giocare con noi (ride, ndr). Nel secondo tempo abbiamo cambiato poco, ma abbiamo alzato la qualità e la velocità. Il gol preso nel primo quarto d'ora? Stiamo lavorando sulle palle inattive, ma stiamo prendendo qualche gol di troppo, non va molto bene perché abbiamo le caratteristiche che possono invertire questa tendenza. Un gol simile ti può mettere in difficoltà, abbiamo perso un po' lucidità, abbiamo fatto bene nel secondo tempo".

Sabato c'è il Bologna. È un po' una sorpresa.
"È una sorpresa relativa, quest'anno è cresciuta ulteriormente. È un campionato con la classifica molto corta, è un'indicazione che il campionato è più difficile. Guardo il campionato per quello che è, non è lì per caso. Per noi sarà un bel test per misurarci contro una squadra che merita".

La prestazione di oggi dice che la rosa si è allargata.
"Si sta allargando perché abbiamo avuto un Pasalic straordinario in queste partite, sta dimostrando di essere un giocatore affidabile. I giocatori cambiano, lui in questo momento può giocare in un ruolo in cui qualche anno fa faceva fatica. Ha fatto 3 partite straordinarie, possiamo giostrare bene il centrocampo. Dietro speriamo di aver recuperato Kolasinac, per Palomino la cosa è un po' più lunga. Davanti abbiamo un gruppo di giocatori che sta venendo fuori. Aspettiamo Scamacca, se cresce lì la situazione possiamo crescere in tutto"

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Interviste / Data: Mar 19 dicembre 2023 alle 00:14
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print