Atalanta-Real Madrid ha un doppio ex che non ti aspetti: Federico Magallanes. L'ex attaccante uruguaiano, oggi intermediario di mercato, ha giocato infatti due stagioni nella Dea tra il 1996 e il 1998 e trascorso qualche mese a Madrid nel 1998-1999. Proprio lui è stato raggiunto in esclusiva da TuttoMercatoWeb.com per presentare il partidazo di Champions League in programma questa sera al Gewiss Stadium.

Magallanes, che effetto fa essere doppio ex di Atalanta e Real Madrid?

"Questo riflette il mio lungo percorso nel calcio europeo. Sono convinto che vedremo una gara spettacolare, come in Supercoppa europea o negli altri precedenti fra queste due squadre. Fino a pochi anni fa, sarebbe stato impensabile per l'Atalanta sfidare il Real in Champions, ma mister Gasperini in tanti anni di lavoro ha costruito una squadra fortissima e votata all'attacco".

Che pronostico fa?

"In queste partite può succedere di tutto. L'Atalanta segna tanto e può battere chiunque, il Real è il Real ma quest'anno non mi pare certo imbattibile".

Se le dico Atalanta, cosa risponde?

"Gratitudine. L'Atalanta mi ha portato in Europa e in Italia, e grazie ai nerazzurri ho potuto fare il grande salto nella mia carriera. A Bergamo ho ancora molti amici e dei ricordi bellissimi".

La sua esperienza al Real Madrid è durata meno.

"Subito dopo l'Atalanta arrivò la chiamata del Real e restai davvero a bocca aperta. Quel trasferimento è stato il coronamento di un sogno, tutti i calciatori sperano un giorno di vestire la maglia merengue e condividere lo spogliatoio con campioni come Roberto Carlos, Hierro, Seedorf, Raul... Mi ricevettero tutti a braccia aperte e anche in questo caso ho solo bei ricordi, a prescindere dal fatto che quell'avventura sia durata poco. Il Real Madrid è il tetto del calcio, mi sono sentito trattato come un attore di Hollywood".

Sezione: Interviste / Data: Mar 10 dicembre 2024 alle 10:29 / Fonte: Giacomo Iacobellis per TMW
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print