Antonio Conte è sempre più vicino alla panchina del Napoli. Altra giornata di copioso lavoro per i legali di ambo le parti che stanno rileggendo e definendo gli ultimi dettagli prima della fumata bianca. L'accordo tra le parti è stato raggiunto sulla base di un contratto triennale che non permette strategie d'uscita dopo una sola annata né da parte di Conte né da parte di De Laurentiis. Il manager leccese firmerà un contratto da sei milioni di euro netti l'anno più bonus legati alla qualificazione alla prossima Champions League e allo Scudetto.

Il nuovo allenatore s'è detto felice di far parte del nuovo progetto Napoli che prevederà un profondo rinnovamento ma, allo stesso tempo, ha chiesto alla società di confermare alcuni punti fermi tra cui Kvicha Kvaratskhelia (nel mirino del PSG) e Giovanni Di Lorenzo, capitano che negli scorsi giorni tramite il suo procuratore aveva esternato la volontà di cambiare club ma è già stato rassicurato dal nuovo staff circa la centralità nel progetto che sta nascendo.

Queste le parole rilasciate a inizio settimana da Mario Giuffredi: "Di Lorenzo ha avuto un colloquio con Manna nei giorni scorsi, così come tutti i suoi compagni. Hanno parlato dell’annata che si sta chiudendo e delle prospettive della prossima stagione. Di Lorenzo ha espresso a Manna delle sensazioni circa una mancanza di fiducia da parte della società nei suoi confronti. A questa affermazione del capitano, Manna ha esternato la sua personale forte stima, ma c’è da parte del presidente De Laurentiis la volontà di vendere a fronte di un’offerta. Di Lorenzo ha avuto la conferma che la mancanza di fiducia nei suoi confronti era diventata realtà. A quel punto, preso atto del pensiero del presidente, ha spiegato al ds Manna che senza la necessaria fiducia ha voglia di andare via da Napoli. Non può esserci un capitano sfiduciato dalla sua società".

Sezione: Le Altre di A / Data: Ven 31 maggio 2024 alle 01:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print