Il giorno dopo la finale persa dalla Fiorentina, la seconda di fila per quanto riguarda la Conference League, Repubblica si interroga sul futuro della panchina viola, partendo dal presupposto che il ciclo di Vincenzo Italiano appare concluso. Da luglio l'ex allenatore dello Spezia potrebbe guidare il Bologna qualificato in Champions, dopo il passaggio di Motta alla Juve. Anche se la Lazio osserva in caso di rottura con Tudor. Nelle scorse settimane è stato anche cercato dal Nottingham Forest di Marinakis, lo stesso proprietario dell’Olympiacos che l’ha battuto.

La sua eredità verrà con ogni probabilità raccolta da Raffaele Palladino, che nei prossimi giorni incontrerà la dirigenza viola. L’allenatore del Monza dovrà guidare la Fiorentina in Conference per il terzo anno di fila.

Queste le parole di Italiano sul proprio futuro dopo la gara disputata ieri ad Atene: "Perdere fa sempre male. Arrivare in fondo è un grande merito, ma non noi siamo riusciti ad alzare un trofeo. Fa parte del processo di crescita, anche se il cammino viene un po' macchiato quando vedi piangere i ragazzi. Eravamo convinti in un epilogo diverso rispetto allo scorso anno. Il futuro? In questo momento anche io sono troppo deluso e dispiaciuto perché ero il primo a crederci, domenica ci aspetta un'altra partita a Bergamo poi si chiuderà la stagione e parlerò con la società".

Sezione: Le Altre di A / Data: Gio 30 maggio 2024 alle 17:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print