Prende definitivamente il via l'era Patrick Vieira. L'ex centrocampista, fra le altre, Juventus, Inter e Manchester City prenderà il timone del galeone rossoblù del Genoa sostituendo l'esonerato (a sorpresa) Alberto Gilardino. Sorriso sulle labbra, volto disteso, il nuovo allenatore del Grifone è arrivato con la voglia di invertire un trend casalingo che vede Badelj e compagni mai vittoriosi in casa in campionato. Si partirà dal Cagliari domani all'ora di pranzo in un match molto delicato ai fini della classifica visto che i sardi di Davide Nicola sono diretti concorrenti per la salvezza.

Le sue dichiarazioni

Entusiasta della sua nuova avventura, Vieira ha dichiarato: "Quando ho sentito che c'era la possibilità di venire ad allenare una grande società non si poteva dire di no". Parole al miele anche per i tifosi: "Non vedo l'ora sia domenica - ha proseguito -. Il punto forte della società è il pubblico. Credo che giocare in casa deve essere un punto forte per i giocatori. Ora ho voglia che sia domenica per vivere questo momento, che sarà forte. Il pubblico è un elemento importante per la società e spero che loro come sempre spingano la squadra".

La probabile

E per quanto riguarda l'assetto tattico non dovrebbe (condizionale d'obbligo) cambiare con il rientrante Bani che si candida per un posto al centro della difesa al fianco di Vogliacco e Matturro. A centrocampo invece non dovrebbe essere toccato il terzetto formato da Thorsby, Badelj e Frendrup mentre il vero dubbio riguarda l'attacco. Sembra sempre più in dubbio la posizione di Ekhator che ha accusato un problema fisico. Da vedere chi potrà schierare Vieira per la prima casalinga al fianco di bomber Pinamonti.

Sezione: Le Altre di A / Data: Sab 23 novembre 2024 alle 11:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print