Tegola in casa Napoli. Khvicha Kvaratskhelia ha riportato una lesione di basso grado del legamento collaterale mediale durante la partita di domenica scorsa contro la Lazio, in uno scontro di gioco. Ad annunciarlo è stato lo stesso club azzurro con un comunicato: "Durante il match di domenica contro la Lazio, in seguito ad un contrasto di gioco, Khvicha Kvaratskhelia ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro. Oggi il calciatore azzurro si è sottoposto ad esami strumentali, presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una lesione di basso grado del legamento collaterale mediale. Kvaratskhelia ha già cominciato l'iter riabilitativo".

Quali saranno i tempi di recupero? Di solito per una lesione di basso grado del collaterale mediale la prognosi è di circa quattro settimane, pertanto il 2024 di Kvaratskhelia potrebbe già essere terminato. L'ex Dinamo Batumi salterà certamente le prossime gare con Udinese, Genoa e Venezia, probabilmente pure la prima del 2025 contro la Fiorentina e resta da valutare poi per la gara successiva col Genoa.

Le parole del dottor Castellacci, ex medico della Nazionale: "Dato che ha avuto un trauma distorsivo del ginocchio è stato fortunato perché il problema sarebbe potuto essere più serio. Credo che Conte perderà il calciatore almeno per tre o quattro settimane. Se la lesione è di primo grado si va su tre o quattro settimane, se invece la lesione non c’è e c’è solo una minima distrazione allora i tempi si possono ridurre”.

A questo punto, però, toccherà a David Neres sostituire il fuoriclasse georgiano senza farlo rimpiangere: classe '97, il calciatore brasiliano è arrivato in estate dal Benfica a titolo definitivo per 28 milioni di euro più due di bonus.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mer 11 dicembre 2024 alle 09:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print