Il Corriere dello Sport di oggi fa il punto della situazione in casa Lazio, specie per quanto riguarda il rapporto tra società e tecnico Tudor in merito alla campagna acquisti che partirà in estate. I primi colloqui hanno evidenziato una certa distanza tra le parti per quanto riguarda non solo gli obiettivi, ma anche i giocatori che in questo momento il tecnico non ritiene funzionali al proprio modo di giocare.

Tudor ha fatto nomi e cognomi tra venerdì, sabato e domenica. Luis Alberto, tra colpi di genio e altri di testa, aveva fatto ammattire anche Sarri e Inzaghi: partirà e il suo caso è slegato dai piani dell’allenatore croato. Le richieste sono ambiziose in entrata (almeno due difensori centrali, un esterno sinistro, altri acquisti tra centrocampo e attacco), ma sono ancora più scottanti in uscita. In lista ci sarebbero Guendouzi, Isaksen, Cataldi, Immobile, Lazzari e forse Rovella, l’unico su cui intenderebbe lavorare e non certo in cima alle sue preferenze.

Finito il campionato, il tema della ricostruzione è diventato centrale e le turbolenze dello spogliatoio non si sono esaurite: se possibile, sono peggiorate rispetto alla gestione Sarri. Pesa un altro aspetto, di ordine tattico e finanziario. Per Guendouzi, Isaksen e Rovella la Lazio ha investito 50 milioni l’estate scorsa e sentendo le richieste di Tudor, è rimasta spiazzata.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mer 29 maggio 2024 alle 16:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print