Cessione sì, cessione no. Un dilemma, forse una vera e propria sfida. Ma la vittoria dell'Europa League e la conseguente qualificazione alla prossima Champions hanno cambiato le carte in tavola. Se già erano stati rifiutati i 48 milioni di euro avanzati dal Napoli nella scorsa stagione, per cedere Teun Koopmeimers l'Atalanta adesso spara alto, anzi altissimo: 70 milioni di euro o niente, una cifra che fa capire quanto si sia rinforzata una squadra che al momento non ha nessuna necessità di cedere.

Numeri
La stagione dell'olandese ha superato le prime in Italia con la maglia nerazzurra. Dodici le reti in Serie A in 33 partite, tre quelle in Coppa Italia: un record per un giocatore utilizzato spesso nei due di centrocampo, a volte dirottato sulla destra per andare a formare il tridente utilizzato dal Gasp in diverse occasioni. Numeri che continuano a far lievitare il valore di un giocatore arrivato a Bergamo per 17 milioni, ennesima intuizione di una rete di scouting che continua a sfornare talenti. 

Solo maxi offerte
La Juventus dunque è avvisata. Niente 40 milioni di euro più contropartite, per convincere la Deaserviranno offerte pesanti che potrebbero arrivare soltanto dall'Inghilterra: l'Arsenal è a caccia di un trequartista, lo United punta alla rivoluzione, ma non sarà facile andare a trattare con una squadra sicuramente rafforzata dai risultati in campo europeo.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 01 giugno 2024 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print