L'Atalanta affronta la preparazione alla delicata trasferta contro il Bologna con un occhio di riguardo ai giocatori infortunati. Ben Godfrey e Rafael Toloi hanno iniziato a mostrare segnali di miglioramento. Godfrey ha ripreso a lavorare in solitaria sul campo, mentre Toloi ha iniziato un percorso di recupero che include esercizi oltre le terapie. Tuttavia, nessuno dei due sarà disponibile per il match di sabato: Toloi necessita ancora di almeno una decina di giorni, mentre Godfrey viene monitorato giorno per giorno a causa di problemi alla schiena.

LUNGODEGENTI: SCALVINI E SCAMACCA
La situazione degli infortunati di lungo corso, Giorgio Scalvini e Gianluca Scamacca, resta complessa. Entrambi sono ancora alle prese con la riabilitazione dopo la rottura del crociato. Scamacca, rientrato a Bergamo dopo la prima parte di recupero a Roma, prosegue il suo percorso, ma è ancora lontano dal rientro. La loro assenza lascia Gasperini con poche opzioni, specialmente in fase difensiva.

VERSO IL MATCH: CHI SCENDERÀ IN CAMPO?
Nella sfida di sabato sera contro il Bologna, Gasperini potrebbe fare affidamento su alcuni ritorni tra i titolari. È previsto il rientro di Hien e Ruggeri in difesa, mentre Lookman potrebbe tornare in attacco. Per quanto riguarda lo schema tattico, il tecnico nerazzurro potrebbe confermare il 3-4-1-2, ma resta da decidere chi occuperà la posizione dietro le punte: Pasalic potrebbe essere confermato, ma anche Samardzic e Brescianini sono candidati per il ruolo. In avanti, oltre a Lookman, Gasperini dovrà scegliere tra De Ketelaere e Retegui, con la possibilità di schierare tutti e tre, magari arretrando la posizione di CDK.

PREPARAZIONE A ZINGONIA
L'Atalanta ha ripreso gli allenamenti subito dopo la sconfitta con il Como e, dopo una sessione di ripresa il mercoledì, ha lavorato ieri a Zingonia con un gruppo unico. Un'ulteriore seduta pomeridiana è prevista oggi, seguita dalla partenza per Bologna in serata. Il match contro i rossoblù si preannuncia cruciale per rialzare la china dopo le difficoltà delle ultime settimane.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 27 settembre 2024 alle 11:24
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print