L’Atalanta ha comunicato ufficialmente il programma delle celebrazioni per la vittoria dell’Europa League, che si svolgeranno venerdì sera a partire dalle 20:30. La squadra sfilerà su un pullman scoperto, attraversando le vie della città per festeggiare insieme ai tifosi. Per motivi di sicurezza non è stato possibile organizzare un evento fisso su un palco, data l’assenza di spazi in grado di accogliere un così grande numero di persone. Si prevede la partecipazione di una folla che potrebbe arrivare fino a cinquantamila presenze.

IL PERCORSO DEL PULLMAN
Il pullman scoperto partirà alle 20:30 da Città Alta, precisamente da Largo Colle Aperto, per poi seguire un percorso che lo porterà attraverso viale delle Mura, viale Vittorio Emanuele, viale Roma, piazza Matteotti, largo Porta Nuova, via Camozzi, via Frizzoni, viale Muraine, via Cesare Battisti, piazzale Oberdan, viale Giulio Cesare e piazzale Olimpiadi, fino a raggiungere il Gewiss Stadium in via Fossoli, sul lato della Curva Nord.

RACCOMANDAZIONI PER I TIFOSI
Per garantire la sicurezza e il corretto svolgimento della festa, l’Atalanta ha fornito alcune istruzioni ai tifosi. È fortemente consigliato prendere posto sui marciapiedi lungo il percorso del pullman, lasciando libera la strada. Inoltre, i tifosi sono invitati a non arrivare con i propri mezzi in prossimità del centro, ma a parcheggiare nelle zone limitrofe per non intralciare la circolazione. La Polizia locale suggerisce di utilizzare i parcheggi in via Spino, via San Giovanni Bosco, via Broseta al parcheggio della Croce Rossa, via Goethe negli stalli blu e in via Carducci al parcheggio Conad.

UN GIORNO SPECIALE PER BERGAMO
Il club invita tutti i tifosi a indossare sciarpe e maglie dell’Atalanta e ad addobbare di nerazzurro balconi, finestre e vetrine per rendere omaggio alla squadra. Ulteriori dettagli sul giorno di festa verranno rivelati domani. Sarà un’occasione unica per celebrare il primo trofeo internazionale dell’Atalanta e condividere la gioia con tutta la città.

Sezione: Zingonia / Data: Gio 30 maggio 2024 alle 23:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print