L'Atalanta sta valutando la situazione di Emil Holm, esterno che attualmente è in prestito con diritto di riscatto a Bergamo. Lo svedese ha avuto una stagione con alti e bassi, forse normale considerato che è alla prima vera esperienza in un club di respiro europeo. Trentuno presenze, un gol e quattro presenze, spesso però inserito a partita in corso.

I nerazzurri considerano Holm un ottimo prospetto, ma stanno facendo una valutazione differente: aspettare l'evoluzione, puntando su di lui, oppure risparmiare gli 8,5 milioni del riscatto per cercare un nuovo interprete. Tutto quanto sarà condiviso con il tecnico, Gian Piero Gasperini, ben sapendo che in rosa comunque ci sono anche Zappacosta e Hateboer, più il ritorno di Zortea che andrà gestito. L'intenzione sarebbe quella, probabilmente, di salire ulteriormente di livello, investendo su quelle fasce che erano il segreto del primo Gasp, con Gosens, Castagne e appunto Hateboer.

Non è una questione economica, dunque. Per quanto è probabile che non si lasci la strada vecchia per quella incerta, dall'altro la vittoria dell'Europa League ha portato una nuova consapevolezza e una nuova sfida: quella di potersi ripetere ogni anno, pur se diventerà sempre più difficile e la concorrenza sarà sempre più alta fra le big, il Bologna ma anche un Como che ha intenzione di puntare forte.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 01 giugno 2024 alle 22:00 / Fonte: Andrea Losapio
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print