[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida tra Parma-Atalanta su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
SERIE A - 13 Giornata
Stadio Tardini - Parma
Sabato 23 Novembre 2024, ore 20.45
PARMA-ATALANTA
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Estevez, Sohm; Man, Cancellieri, Benedyczak; Bonny.
A disp: Chicizola, Corvi, Charpentier, Almqvist, Keita, Camara, Mihaila, Leoni, Haj Mohamed, Di Chiara
All. Fabio Pecchia
ATALANTA (3-4-1-2):
Carnesecchi; Toloi, Hien, Kossounou; Bellanova, Ederson, De Roon, Ruggeri; Pasalic; Lookman, Retegui.
A disp: Rui Patricio, Rossi, Sulemana, Cuadrado, Zaniolo, De Ketelaere, Samardzic, Palestra, Scalvini, Brescianini
All. Gian Piero Gasperini
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
76'Questa volta il gol è buono. Cross di Cuadrado dalla destra dopo una bella azione e arriva preciso Lookman sul secondo palo. In ritardo in marcatura il neo entrato Hainaut.
75'LOOKMANNNN!!!! 3-1 ATALANTA!!!
73'Infine dentro Almqvist per Estevez.
73'Lookman era andato a segno di nuovo ma il suo gol viene annullato per fuorigioco.
73'Fuori anche Bonny per Haj Mohamed.
72'Triplo cambio per Pecchia. Fuori Coulibaly e dentro Hainaut
70'Un cambio per Gasperini. Fuori Bellanova e dentro Cuadrado.
68'Brutta apertura di Brescianini che regala una rimessa al Parma. Atalanta più contratta rispetto al primo tempo anche in fase di costruzione.
67'Il numero 22 dei ducali però prova a giocare e rientra in campo.
66'A terra Cancellieri che sente tirare nella zona del flessore dopo uno scatto in profondità.
65'Coulibaly bravissimo a anticipare di testa Lookman in area di rigore. De Ketelaere aveva provato a trovare il centravanti nigeriano sul secondo palo.
64'Valeri se ne va sulla sinistra Kossounou e prova a mettere al centro cercando Mihaila. Bravo Hien a spazzare.
61'Mezz'ora ancora da giocare. Il Parma adesso sta mettendo in difficoltà un'Atalanta che sta soffrendo il coraggio dei ducali.
60'Ederson mostruoso. Recupera Valeri in velocità in fase difensiva e ottiene anche il calcio di punizione.
57'Cross di Valeri respinge Toloi che si calcia il pallone sul braccio. Il Parma chiede il rigore ma Manganiello dice di no.
56'E fuori anche Retegui. Al suo posto De Ketelaere.
55'Doppio cambio per l'Atalanta. Brescianini per Pasalic.
54'ROSSO PER GASPERINI!!! Il tecnico dei bergamaschi ha continuato a protestare con il quarto uomo ed è stato espulso.
54'Ammonito Gian Piero Gasperini per proteste nei confronti del direttore di gara Gianluca Manganiello.
52'Tacco splendido di Retegui che serve Pasalic. Il croato prova a lanciare Lookman in profondità ma il nigeriano viene fermato per fuorigioco.
52'Il Parma è rientrato in campo con coraggio e adesso, grazie anche alla spinta del Tardini, ci crede.
50'Controllo perfetto al limite dell'area che beffa Toloi e sinistro potente sotto la traversa. Il Parma torna in partita grazie ad un grande giocata di Cancellieri.
49'CANCELLIERI!!!! 1-2!!!
48'Parma che sta mantenendo il possesso. I ducali sono rientrati in campo con un piglio molto offensivo.
46'Cancellieri subito prova a lanciarsi in avanti e a servire con il tacco un compagno ma è bravo Kossounou a chiudere.
46'SostituzioneUn cambio per il Parma. Pecchia sostituisce Benedyczak con Mihaila.
46'SI RIPARTE!!!
Inizio Secondo Tempo
21:31 Termina qui il primo tempo. 2-0 per L'Atalanta. A segno Retegui e Ederson.
Fine Primo Tempo
45'Ancora Carnesecchi decisivo. Il portiere bergamasco si allunga e devia sul mancino da fuori area di Valeri.
44'BONNY!!! Parma vicinissimo al 1-2. Cancellieri se ne va a Hien e serve Bonny al centro. L'attaccante francese colpisce a botta sicura ma è bravo Carnesecchi a deviare in angolo.
42'RUGGERI!!!! Lookman inventa con il tacco per Ruggeri che con il sinistro prova a chiudere sul secondo palo. Bravissimo in allungo Suzuki a mettere in corner.
40'LOOKMANN!!! Ci prova ancora il nigeriano che colpisce. Suzuki in due tempi, e con l'aiuto della difesa, riesce a fermare il tiro dell'ex Leicester.
39'Uno due Ruggeri Lookman sulla corsia mancina. Il laterale azzurro arriva entra in area e serve sul secondo palo Ederson. Il brasiliano arriva in scivolata e mette il pallone alle spalle di Suzuki.
39'EDERSON!!!! 2-0 ATALANTA!!!
37'Bellanova prova a calciare con il destro, chiude Valeri. L'azione non è finita con Retegui che prova a servire Ederson ma il brasiliano viene fermato dai difensori di Pecchia.
33'LOOKMAN!!! Ancora al cross Bellanova dalla destra. Lookman sceglie benissimo il tempo sul primo palo e stacca di testa. La sua zuccata però esce di poco sul lato destro della porta di Suzuki.
32'Lookman si libera di Balogh e serve Ederson che dal limite prova a colpire ma Delprato riesce ad opporsi al tiro del brasiliano.
30'Pecchia infuriato con Manganiello perché il direttore di gara ferma una ripartenza del Parma fischiando un fuorigioco di Lookman.
29'Lookman punta Balogh mette al centro un tiro cross. Bravo Delprato a chiudere prima dell'arrivo di Retegui.
28'Boony, ottima gestione del pallone in contropiede. Poi il centravanti francese prova a servire Benedyczak ma è ravo a chiudere Kossounou.
26'Ripartenza Atalanta con Lookmann che punta Balogh in area. Bravo il centrale ducale a fermare in angolo il nigeriano.
24'Il Parma si spinge in avanti e trova una buona punizione sul lato destro della trequarti campo avversaria con Bonny che viene steso da Toloi. I ducali si stanno affidando molto al centravanti francese.
21'Atalanta che si sta rendendo pericolosa, soprattutto dalla corsia di destra, con ripartenze veloci su errori in fase di impostazione dei padroni di casa.
19'RETEGUI!!! Su assist di Ederson dalla destra l'attaccante italoargentino poteva fare molto meglio. Davanti a Suzuki di prima spara alto. Occasione Dea.
17'Match che si sta giocando su ritmi intensi. L'Atalanta pressa alto costringendo anche il Parma a manovrare con velocità.
16'RETEGUI!!! Ancora l'attaccante azzurro di testa. Palla di poco a lato della porta di fesa da Suzuki. Bergamaschi vicini al raddoppio.
15'Azione offensiva prolungata dell' Atalanta che alla fine non riesce a tirare in porta perché Lookmann non arriva a chiudere sul tentativo di cross di Pasalic.
12'Dopo alcuni minuti di attacco bergamasco il Parma prova ad impensierire gli uomini di Gasperini ma senza successo.
10'FUORIGIOCO!!! GOAL ANNULLATO!! SI RIMANE 1-0
9'Ripartenza perfetta dei bergamaschi gestita da Pasalic. L'azione sembra terminare con un colpo di testa di Retegui ma poi la palla arriva a Kossounou che mette al centro per Pasalic. Il croato stoppa e di tacco serve Lookman che batte Suzuki.
8'GOL ANNULLATO (VAR). LOOKMAN!
7'BONNY!!! Risposta parmense con Bonny. Bravo il centravanti ducale a controllare e girarsi al limite dell'area. Il suo tiro finisce di poco al lato della porta difesa da Carnesecchi.
4'4 minuti di gioco e Atalanta già avanti. Pasalic trova Bellanova sulla corsia di destra che mette al centro dove Retegui non sbaglia di testa. Bergamaschi avanti 1-0 al Tardini.
4'RETEGUI!!!!! ATALANTA IN VANTAGGIO!!!
2'Atalanta che prova subito a spingere sulla corsia di destra con Retegui che prova a cercare Bellanova in profondità ma il pallone finisce in rimessa laterale.
0'Si parte!!!! Calcio d'inizio affidato agli uomini di Gasperini.
Inizio Primo Tempo
20:43 Parma in maglia bianca e mentre l'Atalanta vestirà di giallo.
20:42 Squadre in campo al Tardini tra poco il fischio d'inizio.
20:07 Gasperini invece in difesa, viste le tante assenze, si affida a Kossounou e Toloi, prima assoluta della stagione dall'inizio per l'italobrasiliano, ai lati di Hien. Rimane quindi in mezzo al campo, accanto a Ederson, De Roon, con Bellanova e Ruggeri sulle corsie laterali. Davanti parte dalla panchina De Ketelaere. In campo Pasalic e Lookman a supporto di Retegui.
20:02 Per dare continuità alla vittoria di Venezia Pecchia si affida a quattro attaccanti nel reparto offensivo. Dal primo minuto infatti ci saranno Man, Cancellieri e Benedyczak alle spalle di Bonny. Visto l'infortunio di Bernabè in mediana ci saranno Sohm e Estevez, mentre in difesa spazio, da destra a sinistra, a Coulibaly, Delprato, Balogh e Valeri.
19:58 Direzione arbitrale affidata a Gianluca Manganiello, che verrà coadiuvato dagli assistenti Preti e Bahri. Quarto ufficiale Massimi. Al VAR Meraviglia e Mariani.
19:49 Cari lettori di TMW buonasera da Samuele Fontanelli. Benvenuti alla diretta testuale di Parma-Atalanta, match valido per la tredicesima giornata di Serie A
19,30 - Le immagini dello spogliatoio della Dea al Tardini di Parma, pubblicate sul profilo ufficiale twitter del club. Cresce sempre più l'adrenalina per la sfida di campionato della Dea delle 20.45. Seguilo su TuttoAtalanta.com, le interviste pre e post gara, le pagelle e gli approfondimenti LIVE.
Il nostro spogliatoio
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) November 23, 2024
Inside our dressing room #ParmaAtalanta #GoAtalantaGo pic.twitter.com/mtT2nAcgAV
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:18 DirettaDIRETTA PARMA-ATALANTA Frana Gomme Madone, 1-3
- 22:06 Gasperini espulso in Parma-Atalanta, salterà la partita dell'Olimpico contro la Roma
- 21:56 Un lampo di Cancellieri e il Parma torna in partita: l'Atalanta ora conduce 2-1
- 21:36 Atalanta in controllo a Parma: 2-0 firmato Retegui-Ederson, ducali aggrappati a Bonny
- 21:08 Retegui sblocca subito la sfida del Tardini: asse consolidato con Bellanova
- 20:42 Parma, Delprato: "E' una bella partita da giocare, specie per me che sono di Bergamo"
- 20:40 Parma, Pecchia: "Per noi sarà un test difficile. Vogliamo giocarcela"
- 20:39 Parma, Pecchia: "La vittoria col Venezia ci ha dato energia ed entusiasmo, ce la giochiamo"
- 20:36 Ederson: "Pensiamo a salire sempre di più. Ma ragioniamo gara dopo gara"
- 20:30 Percassi: "Oggi servirà la migliore Atalanta. Scalvini sarà utile"
- 20:15 Pioggia di fischi a San Siro: Milan-Juve termina 0-0 tra gli sbadigli. Big match sì, ma solo sulla carta
- 19:34 Parma-Atalanta, le formazioni ufficiali: Pasalic dietro al tandem Lookman-Retegui
- 19:33 Atalanta U23, le pagelle - Vlahovic-De Nipoti cecchini, Bertini provvidenziale
- 19:31 ZingoniaLo spogliatoio della Dea al Tardini di Parma: terza maglia per l'Atalanta
- 19:28 DirettaSerie A, 13ª giornata / Risultati, marcatori e classifica aggiornata
- 19:23 VideoAtalanta U23-Caldiero Terme 2-0: gol e highlights
- 19:14 DirettaSerie C, gir. A - 16ª giornata / Risultati, marcatori e classifica aggiornata
- 17:37 U23, Francesco Modesto: "La squadra è in crescita"
- 17:36 Atalanta U23-Caldiero Terme 2-0, la cronaca
- 17:33 Top & Flop di Atalanta U23-Caldiero Terme
- 17:30 La nuova Champions stacca le prime cedole. Ecco i bonus della UEFA per le 5 italiane
- 17:15 Cinque gol in un tempo: all'Inter bastano 45' per rifilare una manita all'Hellas a Verona
- 17:00 Serie C / Atalanta U23-Caldiero Terme 2-0, il tabellino
- 16:53 DirettaRivivi ATALANTA U23-CALDIERO TERME Frana Gomme Madone 2-0
- 16:05 Serie C, i risultati al 45': Catania avanti ad Avellino, il Trapani passeggia sul Latina
- 15:50 Notte fonda per l'Hellas Verona, l'Inter dilaga nel primo tempo: Bisseck sigla il 5-0
- 15:15 Scarpa d'Oro, Kane raggiunge Lewandowski in vetta. Haaland e Retegui in campo oggi
- 14:32 Fiorentina, ipotesi azzurra per Beltran: se l'Argentina non chiama, spiraglio Italia
- 14:21 UfficialeAtalanta U23-Caldiero Terme: Le formazioni ufficiali
- 14:11 Primavera Cagliari-Atalanta 1-1
- 14:08 Stasera Parma-Atalanta, i convocati di Pecchia: ancora fuori Osorio ed Hernani
- 14:00 Napoli, attacco giù: serve il miglior Kvaratskhelia per continuare a volare e sognare
- 13:00 Roma, il piano per ripartire: El Shaarawy e Soulé per ingabbiare Kvara e Politano
- 12:30 La febbre toglie i dubbi a Inzaghi, Lautaro influenzato torna a Milano. Inter con Correa dal 1'
- 12:00 Lazio, Baroni chiamato alla "prova del nove" (con sei scontri diretti) nei prossimi 35 giorni
- 11:20 UfficialePrimavera / Cagliari-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 11:17 Sacchi: "Se la Dea giocasse sempre come a Napoli non avrei dubbi per lo Scudetto"
- 11:00 Genoa, inizia l'era Vieira: ma domani subito uno scontro diretto per prendersi il "Ferraris"
- 10:36 Con il Parma per un nuovo scatto. E Retegui non solo come in Nazionale
- 10:30 La Juve va a San Siro in emergenza: tentazione McKennie per Motta
- 10:00 Lazio, Baroni riparte da Castellanos: due allenamenti e fiducia al Taty
- 09:30 Correa al posto di Lautaro? Inzaghi prepara la mossa a sorpresa per Verona-Inter
- 09:00 Tutti attaccati, tutti in pochi punti: farà la differenza il mercato?
- 08:45 Torna Scalvini. Ma contro il Parma è emergenza difesa
- 08:05 L'Eco di Bergamo scrive in taglio alto: "L'Atalanta insegue una notte in vetta"
- 08:02 Tuttosport in prima pagina: "Milan e Vlahovic: Motta alza il tiro"
- 08:01 L'apertura del Corriere dello Sport su Milan-Juve: "Chi perde paga"
- 08:00 L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Thuram non si nasconde: «Vogliamo la testa»"