Nel contesto della recente intervista al sito ufficiale dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini condivide il suo entusiasmo per il ritorno del club in Europa League. "È entusiasmante tornare a una competizione di alto livello come l'Europa League. Ci ha offerto la possibilità di crescere come squadra in passato e speriamo che faccia lo stesso anche questa stagione," dice l'allenatore.

Riguardo al Girone D, che vede i nerazzurri affrontare Sporting Lisbona, Sturm Graz e Rakow, Gasperini non sottovaluta nessuno. "Anche se il gruppo potrebbe sembrare più accessibile rispetto ad altri, sappiamo che in Europa ogni partita è una battaglia. Lo Sporting Lisbona, in particolare, è una squadra da non sottovalutare, dato che ha dimostrato grandi capacità nella stagione precedente," commenta.

L'allenatore conclude sottolineando l'importanza di ogni singola partita nel girone. "Si tratta di sei match che potrebbero decidere tutto all'ultimo momento. Ogni incontro è cruciale, anche se le prime partite potrebbero non essere decisive, come abbiamo visto in Champions League in passato," aggiunge.

Sezione: Europa League / Data: Sab 02 settembre 2023 alle 00:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print