La Juventus sta valutando attentamente le sue mosse sul mercato. Dopo aver ottenuto il sì di Matias Soulé, il club bianconero si prepara a sacrificare il giovane talento solo per una cifra importante, con una valutazione intorno ai 35 milioni di euro. Questa somma, se incassata, aprirebbe nuove opportunità di mercato.

OBIETTIVO PRINCIPALE: TEUN KOOPMEINERS
La priorità per la Juventus rimane Teun Koopmeiners, centrocampista olandese dell’Atalanta. Nonostante l’infortunio che lo ha tenuto fuori dagli Europei, Koopmeiners è già in ritiro con la Dea e ha un accordo di massima con i bianconeri per un ingaggio di circa 4 milioni di euro a stagione, esclusi i bonus. L’olandese ha chiarito che desidera trasferirsi a Torino, e l’Atalanta gli ha promesso la cessione se fosse arrivata un’offerta da una grande squadra.

PREZZO E MERCATO
L’Atalanta ha fissato il prezzo del cartellino di Koopmeiners a 60 milioni di euro. Tuttavia, la Juventus ritiene che una valutazione tra i 40 e i 45 milioni sia più adeguata. Nonostante l’interesse di top club inglesi come il Liverpool, nessuna offerta concreta è ancora pervenuta.

SOSTITUTI ALL’ORIZZONTE
La Dea si sta già muovendo sul mercato per trovare un sostituto per Koopmeiners, con Marco Brescianini e il danese Matt O’Riley come i principali candidati. Questo indica che l’Atalanta è pronta ad accettare una possibile partenza del suo centrocampista.

CONTATTI CONTINUI
Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra l’entourage di Koopmeiners e la dirigenza dell’Atalanta per ribadire il desiderio del giocatore di trasferirsi alla Juventus. Nonostante non ci sia fretta, entrambe le parti stanno lavorando per trovare un accordo che soddisfi tutti.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 12 luglio 2024 alle 09:23
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print