Primo tempo frizzante all'Unipol domus fra Cagliari e Atalanta, nonostante il parziale sia ancora di 0-0. Ai punti meglio i padroni di casa rispetto alla capolista del campionato, con i giocatori di Davide Nicola che hanno prodotto azioni da gol a ripetizione e rischiato pochissimo in fase difensiva.

Il più pericoloso è Roberto Piccoli che testa i riflessi di Carnesecchi (fin qui il migliore in campo per distacco) in almeno tre occasioni, soprattutto a inizio e fine tempo. Il portiere orobico è però straordinario nel rispondergli e anche su Zortea si salva alla grandissima, tenendo a galla i suoi. Poco dopo la mezzora, inoltre, i sardi recriminano per un evidente tocco di braccio di Kossounou in area di rigore, urlando al calcio di rigore. L'arbitro Pairetto però dice di continuare ed il VAR conferma la decisione fra i dubbi del pubblico di casa.

E l'Atalanta? Poche idee e tanta stanchezza, con gli esterni che non incidono minimamente e con l'unica conclusione pericolosa che porta la firma di Brescianini. Assente ingiustificato, almeno fin qui, il capocannoniere del campionato Mateo Retegui. Squadre negli spogliatoi sullo 0-0 quindi, con la ripresa che promette spettacolo dopo un primo tempo comunque bello e divertente nonostante gli zero gol

Sezione: Serie A / Data: Sab 14 dicembre 2024 alle 15:52
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print