Gira che ti rigira il Real Madrid alla fine vince sempre. Soprattutto quando sembra girare male. L'Atalanta ci ha provato, con coraggio e la volontà di inventarsi un 3-3 che avrebbe buttato giù a costo zero il Gewiss Stadium, ma come ha ribadito Gian Piero Gasperini, ai nerazzurri manca forse qualche virgola per poter vincere gare simili. Bastava un pizzico, in poche parole, ma quando i blancos devono ribaltare tutto non vanno mai dati per finiti.

Le parole di Gasperini
Il tecnico dei nerazzurri è comunque soddisfatto della partita dei suoi: "C'è stata un po' di delusione, ci manca ancora qualche virgola. Possiamo vincere queste partite, questa è la motivazione che ci porta avanti. Il risultato conta, ma sono molto contento per i ragazzi, ora il mio pensiero va a come sfruttare questa partita. Ci siamo avvicinati molto a queste squadre, ci siamo ripresi, ci sono tante cose positive. L'ambizione nostra è quella di cercare anche di portare a casa il risultato", ha dichiarato in conferenza stampa.

L'Atalanta passa se
La prima sconfitta dopo un periodo d'oro non complica dunque la corsa dell'Atalanta, virtualmente qualificata al prossimo turno. Difficile fare i calcoli, ma considerando i 4 punti di vantaggio sulle ultime (PSG e Feyenoord), basterà la vittoria contro lo Sturm Graz per raggiungere l'aritmetica. Poi contro il Barcellona, ci si giocherà l'ingresso nelle prime otto: la Dea c'è e ha tutta l'intenzione di andare avanti.

Sezione: Serie A / Data: Mer 11 dicembre 2024 alle 07:35
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print