L'Atalanta U23 sbroglia nella ripresa la pratica Caldiero. Primi dieci minuti di marca atalantina con la doppia occasione per Vlahovic, bravo due volte Giacomel in uscita. La formazione di Modesto macina gioco senza sosta, il Caldiero cerca di tenere alta la concentrazione per i posizionamenti difensivi. Ancora Vlahovic pericoloso in altre due circostanze, poi anche Bergonzi a fine primo tempo va vicinissimo al bersaglio grosso. Nella ripresa prova a salire di tono il Caldiero, che impegna Bertini con il sinistro di Fasan. Vlahovic riesce a segnare al 20esimo della ripresa, sfruttando l'errore ospite. Il raddoppio è di De Nipoti.

TOP

Panada (Atalanta U23): in cabina di regia controlla le esecuzioni con grande personalità. Sguardo alto e possibilità di andare in verticale con buona frequenza.

Il dinamismo del Caldiero: formazione coraggiosa che nella ripresa alza il baricentro dopo una prima frazione in sofferenza. Posizionamenti comunque molto spesso efficaci. L'errore della ripresa apre la strada al vantaggio bergamasco.

FLOP

Le tante chances sprecate dall'Atalanta: Vlahovic nel primo tempo è stato fermato da un super Giacomel, ma non è stato il solo a rendersi pericoloso. Molte possibilità fallite, poi Vlahovic trova il timbro vincente.

L'ultima parte di gara del Caldiero: dall'errore che apre la strada al vantaggio bergamasco, fino alla situazione sfavorevole del raddoppio di De Nipoti. Così la truppa di Soave non trova la chiave vincente.

Sezione: Under 23 / Data: Sab 23 novembre 2024 alle 17:33 / Fonte: TuttoC.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print