Nella giornata di ieri, per la prima volta, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis s'è sbottonato parlando di un allenatore che non è il suo: "Vedo sempre le partite dell’Atalanta con grande interesse perché ha un bravissimo allenatore, degli ottimi giocatori e fa un calcio molto interessante", ha dichiarato. L'apprezzamento, chiaro e diretto, era rivolto a Gian Piero Gasperini, allenatore che al Gewiss Stadium ha conquistato la prima storica finale europea nella storia dell'Atalanta battendo l'Olympique Marsiglia.

Gasperini è la prima scelta di De Laurentiis per la panchina del Napoli: al tecnico di Grugliasco verrebbe affidato un progetto triennale per ripartire con una rosa nuova di zecca dopo una stagione sciagurata, ma solo nei prossimi giorni - dopo le ultime gare decisive della Dea - il numero uno della società partenopea saprà se Gasperini si libererà dall'Atalanta, club con cui ha un altro anno di contratto. "Abbiamo un altro anno di contratto con l'allenatore. È impossibile che qualcuno possa venire a prendercelo. Se poi lui vorrà andare ci metteremo a parlare, con grande dispiacere. Noi non pensiamo di modificare l'accordo", le parole di Antonio Percassi, patron dell'Atalanta, dopo la qualificazione alla finale di Europa League.

Intanto, a due giorni dalla sfida contro il Bologna, sono arrivate buone notizie dall'infermeria: "Kvaratskhelia e Dendoncker si sono allenati in gruppo. Raspadori ha svolto lavoro personalizzato in campo. Personalizzato in palestra per Zielinski".

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 10 maggio 2024 alle 11:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print