Le parole di Stephen Pagliuca, co-chairman dell'Atalanta, pronunciate un anno fa durante una riunione con i Percassi, sembravano quasi di rito: "Gli obiettivi della stagione? Win, Win". Eppure, queste parole si sono tradotte in fatti concreti. Pagliuca ha trasformato il sogno di tutti in realtà, vincendo non solo con l'Atalanta, ma anche con i suoi Boston Celtics.

DALL'EUROPA LEAGUE ALL'NBA
Nel maggio 2024, l'Atalanta ha sollevato la Coppa dell'Europa League a Dublino, segnando una vittoria storica per il club bergamasco. Ma Pagliuca non si è fermato qui. La notte scorsa, i Boston Celtics, di cui è proprietario, hanno trionfato nella quinta partita delle Finals NBA contro i Dallas Mavericks, chiudendo la serie con una vittoria per 106 a 88.

IL TRIONFO DEI BOSTON CELTICS
Con questa vittoria, i Celtics hanno conquistato il loro 18° titolo NBA, rompendo un digiuno di 16 anni. La franchigia di Boston, che già deteneva il record per il maggior numero di titoli nella storia della Lega, ha ulteriormente cementato la sua posizione di squadra più vincente.

UN ANNO STRAORDINARIO
Per Pagliuca, il 2024 è stato un anno di record: in soli 26 giorni, ha riportato alla gloria sia i Boston Celtics che l'Atalanta. La squadra di basket non vinceva il titolo dal 2008, mentre l'Atalanta non sollevava una coppa da sessantuno anni, segnando il primo trionfo internazionale del club.

LE CONGRATULAZIONI DELL'ATALANTA
L'Atalanta ha celebrato il successo dei Celtics con un messaggio ufficiale: "Atalanta BC si congratula con i Boston Celtics e Stephen Pagliuca per la conquista del titolo NBA". Un riconoscimento che sottolinea il legame tra i due trionfi e il simbolismo dei trifogli della squadra di basket che richiamano i campi verdi di Dublino.

Sezione: Copertina / Data: Mar 18 giugno 2024 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print