Nella notte tra lunedì e martedì 30 luglio, il tranquillo paese di Terno d’Isola è stato scosso da un efferato omicidio. Sharon Verzeni, una barista di 33 anni, è stata brutalmente accoltellata mentre faceva una passeggiata serale. 

IL DELITTO 
Accoltellata nella Notte.
Sharon Verzeni è stata accoltellata sei volte da un aggressore che si è allontanato senza lasciare tracce. Nonostante le gravi ferite, Sharon è riuscita a chiamare il 112 e a gridare aiuto prima di accasciarsi a terra. Una residente del condominio di fronte è scesa rapidamente, ma non ha visto nessuno fuggire. Le indagini sono complicate dalla mancanza di telecamere nella via e dalle immagini di bassa qualità delle telecamere comunali. Gli investigatori stanno esaminando anche le registrazioni delle telecamere private.

INDAGINI E PISTE
Il compagno di Sharon, Sergio Ruocco, è stato interrogato dai carabinieri. L'elettricista ha dichiarato di essere stato a casa durante l'omicidio, e al momento il suo alibi sembra confermato dalle telecamere dei vicini. Movente Personale? Gli inquirenti non credono che si tratti di una rapina finita in tragedia, dato che Sharon non aveva la borsetta e il suo cellulare è stato ritrovato con lei. Si indaga su motivi sentimentali o economici, mantenendo aperte tutte le ipotesi.

TESTIMONI E SOCCORSI
Alcuni residenti hanno sentito le grida di Sharon ma non hanno visto né sentito l'aggressore. Due giovani fidanzati che passavano in auto hanno chiamato il 112 e cercato di soccorrere Sharon. I carabinieri - ricostruisce L'Eco di Bergamo - sono arrivati in dieci minuti e hanno praticato il massaggio cardiaco fino all'arrivo delle ambulanze. Sharon è stata trasportata d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII, dove è morta poco dopo.

LA VITTIMA E LA COMUNITÀ
Sharon Verzeni lavorava al bar della pasticceria "Vanilla" di Brembate. La notizia della sua morte ha sconvolto la comunità e i suoi familiari, che erano in vacanza al momento dell'omicidio. La famiglia, originaria di Bottanuco, è molto conosciuta nella zona.

L'APPELLO DEL SINDACO DI TERNO D'ISOLA
Il sindaco di Terno d’Isola Gianluca Sala ha chiesto ai cittadini di non conferire rifiuti fino a sabato per facilitare le indagini. Il Comune ha messo a disposizione le registrazioni delle telecamere di sorveglianza per aiutare gli investigatori. Ecco quanto comunicato dal primo cittadino ternese, poche ore dopo il decesso di Sharon sulla pagina ufficiale Facebook del Comune di Terno d'Isola

“Questa notte (ieri, ndr), la nostra comunità è stata scossa da un profondo dolore – si legge nel post corredata da un’immagine nera in segno di lutto e cordoglio -. L’Amministrazione comunale esprime la più sentita vicinanza ai familiari e alle persone prossime alla vittima. Si prega l’intera cittadinanza di rispettare la privacy dei suoi cari in questo momento di sofferenza. Il nostro Comune ribadisce la massima collaborazione alle indagini delle Forze dell’Ordine. L'Amministrazione ha già messo a disposizione degli inquirenti i filmati delle telecamere di videosorveglianza comunale, che ci auguriamo possano contribuire concretamente a ricostruire la verità dietro a questa tragedia. Confidiamo nell’operato delle Forze dell'Ordine, che ringraziamo per la prontezza, la professionalità e la sensibilità dimostrate. La Magistratura raccomanda a tutti i cittadini di astenersi dal conferimento dei rifiuti a partire da oggi, martedì 30 luglio, fino a sabato 3 agosto, per favorire il corretto svolgimento delle indagini. Inoltre, si informa che la piattaforma ecologica è stata chiusa al pubblico almeno fino a sabato 3 agosto. Si comunica che gli eventi di carattere aggregativo in programma questa settimana sul territorio comunale sono stati annullati, con particolare riferimento alla rassegna estiva. L'Amministrazione comunale si impegna a comunicare tempestivamente alla cittadinanza eventuali aggiornamenti, attraverso i canali social e istituzionali del Comune. Chiediamo cortesemente a tutta la cittadinanza di diffondere questo post e invitiamo tutti i ternesi a manifestare la massima collaborazione" 

L'APPELLO DEI CARABINIERI
Le indagini sono in una fase estremamente delicata e i carabinieri invitano chiunque abbia informazioni a contattare il Comando provinciale. Ogni dettaglio potrebbe essere cruciale per risolvere questo caso e assicurare alla giustizia l'assassino di Sharon Verzeni.

Questa notte, la nostra comunità è stata scossa da un profondo dolore. L’Amministrazione comunale esprime la più...

Pubblicato da Comune Terno d'Isola su Martedì 30 luglio 2024
© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: TANEWS24 / Data: Ven 02 agosto 2024 alle 06:46
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print