Grande prestazione dell’Atalanta U23 che, nell’ultima gara al comunale di Caravaggio prima dell’inizio dei playoff, si è imposta per 3-0 sulla Pro Sesto.

I nerazzurri, dopo solo 5′, mostrano subito la propria aggressività: Bernasconi crossa in area per Palestra che prova la conlcusione al volo ma la palla viene deviata in angolo. Il match si sblocca al 15′ con il capitano Capone che, su assist di De Nipoti, insacca il pallone con un tiro all’angolino. Timida reazione della Pro Sesto al 24′ e al 26′ con due cross che non trovano nessun giocatore. Al 31′ gran tiro da fuori di De Nipoti, ma Bagheria respinge. È Diao a segnare il gol del 2-0 al 33′: colpo di testa su assist di Ceresoli.

Nella ripresa l’Atalanta U23 sfiora il terzo gol al 51′ con Capone che centra il palo e De Nipoti, sulla respinta, non riesce a centrare la porta. Al 57′ occasione per la Pro Sesto, ma Berto è bravo a chiudere sull’attaccante avversario. Azione rocambolesca al 64′: prima prova la conclusione De Nipoti, poi, sulla respinta del portiere, Diao di testa e ancora De Nipoti, che riesce ad andare a segno ma il gol è annullato per fuorigioco. All’84’ paratona di Vismara sul calcio di punizione di Sereni. All’85’ contropiede dell’U23: Capone, di fronte al portiere avversario, decide di servire Cisse che a porta vuota deve solo appoggiarla dentro e chiude così l’incontro.

ATALANTA U23-PRO SESTO 3-0

Reti: 15′ Capone (A), 33′ Diao (A), 85′ Cisse (A).

Atalanta U23: Vismara, Palestra (62′ Ghislandi), Berto, Mendicino (62′ Gyabuaa), Capone (C), Comi, Ceresoli (80′ Solcia), Diao (80′ Cisse), Bernasconi, Panada, De Nipoti (68′ Jimenez). A disposizione: Dajcar, Avogadri, Muhameti, Gyabuaa, Varnier, Ghislandi, Falleni, Chiwisa. Allenatore: Francesco Modesto.

Pro Sesto: Bagheria, Maurizii, Basili (46′ Barranca), D’Alessio (56′ Poggesi) , Palazzi (73′ Fornito), Caverzasi, Bussaglia (73′ Bahlouli), Toci, Toninelli (C) (46′ Sala), Sereni, Giorgeschi. A disposizione: Formosa, Marianucci,  Kristoffersen, Mapelli, Iotti,  Florio, Bove, Bruschi. Allenatore: Daniele Angellotti.

Arbitro: Mauro Gangi di Enna.
Assistenti: Vincenzo Russo di Nichelino e Thomas Torgato di Castelfranco Veneto.
Quarto ufficiale: Marco Schmid di Rovereto.

Note: ammoniti Toninelli (P), Fornito (P), Solcia (A), Caverzasi.

Sezione: Under 23 / Data: Sab 20 aprile 2024 alle 21:13 / Fonte: Atalanta.it
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print