Il domino delle panchine di Serie A è ancora tutto da costruire: come ricorda Sky, il Torino ha già da tempo bloccato Paolo Vanoli, dopo l'addio assicurato di Ivan Juric, ma i granata vorrebbero fare un nuovo tentativo Vincenzo Italiano, ancora impegnato con la finale di Conference League. In questo scenario si sta inserendo il Cagliari, che sta provando a comprendere se possa davvero seguire la pista Vanoli.

L'esperienza di Vanoli sulla panchina del Venezia, iniziata la scorsa stagione, si sta dimostrando positiva: giovedì 30 maggio inizierà la finale playoff contro la Cremonese per la promozione in Serie A. Chiaramente molto dipenderà anche dall'esito della finalissima che mette in palio l'ultimo posto in Serie A, con Stroppa e Vanoli a caccia di un posto al sole.

La situazione delle panchine per la stagione 2024/25
Gasperini ha un contratto con l'Atalanta che a breve allungherà, mentre Bologna e Cagliari sono alla ricerca del prossimo condottiero, come del resto Fiorentina, Juventus e Milan. Nicola ha visto il suo contratto allungarsi dopo la salvezza, così come Gotti e Baroni con Lecce e Verona. Nessun dubbio in casa Genoa, sarà Gilardino a sedere sulla panchina rossoblù nel 2024/25. Palladino dovrebbe salutare il Monza, di certo lo faranno Calzona con il Napoli e Juric col Torino, mentre le neopromosse Parma e Como continueranno con Pecchia e Roberts-Fabregas. L'Udinese dovrà parlare con Fabio Cannavaro, mentre la Roma dovrebbe a breve annunciare il rinnovo con De Rossi. Sia Inter che Lazio hanno la certezza di andare avanti con Inzaghi e Tudor.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 28 maggio 2024 alle 15:48
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print