Sergio Conceicao inizierà oggi il suo percorso in Champions League con il Milan affrontando il Girona, club spagnolo che ha stupito nella passata stagione, ma che, in questa Champions, è ad un passo dall'eliminazione soprattutto a causa delle partite in trasferta, in cui non ha racimolato punti né segnato alcun gol. A San Siro, dunque, c'è un solo risultato: la vittoria del Milan.

Le parole di Conceicao

Vittoria che sarebbe assolutamente determinante nella corsa dei rossoneri alla qualificazione diretta agli ottavi: il Milan deve raccoglierne altre due, oggi e a Zagabria. Conceicao si dice pronto: "I ragazzi sono concentrati e focalizzati. Gli ho detto dopo la Juve che questo è un lavoro a livello mentale e devo essere io come allenatore a fargli trovare l'atteggiamento giusto. Mi stanno dimostrando questo, sono motivati tutti i giorni per lavorare e avere questa evoluzione che vogliamo. Le maglie non giocano, le maglie sono indossate da giocatori che devono mettere fuori quello che vogliamo noi a tutti i livelli e in tutte le competizioni, non solo in Champions League".

La probabile formazione del Milan

Sergio Conceicao si trova ancora con le mani parecchio legate, a causa di infortuni, squalifiche e giocatori fuori lista. Torna Morata dopo l'assenza forzata di Torino: il centravanti sarà il punto di riferimento offensivo e sarà accompagnato da Rafa Leao a sinistra e Yunus Musah a destra. Dubbio per Christian Pulisic, che questa mattina proverà ancora, ma l'allenatore portoghese ha assicurato che non si prenderà rischi inutili. A centrocampo continua il tour de force per Reijnders e Fofana a cui si unirà ancora una volta Bennacer. In difesa davanti a Maignan scelte obbligate al centro con la coppia quasi inedita Gabbia-Pavlovic, sugli esterni Theo e ancora una volta Emerson, nonostante le voci di mercato. 

Sezione: Champions League / Data: Mer 22 gennaio 2025 alle 11:07 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print