"Il Pallone d'Oro a Rodri ora, per favore!". Questo l'invito fatto dal commissario tecnico della Spagna, Luis De La Fuente, in conferenza stampa dallo stadio di Berlino dopo la finale di Euro 2024 vinta 2-1 contro l'Inghilterra. Il centrocampista spagnolo del Manchester City per il momento è stato premiato come miglior calciatore dell'Europeo appena terminato, ma in Spagna sono convinti - il selezionatore per primo - che possa e debba guardare ancora più in alto.

Di seguito altri passaggi dalla conferenza stampa di De La Fuente: "Siamo andati contro ogni previsione: eravamo nella posizione di competere per vincere e l'abbiamo fatto in una maniera difficilmente migliorabile. Sono felice per i sogni che abbiamo creato... Io ero sicuro che i miei giocatori mi credessero. Ora c'è solo felicità e orgoglio, nessun rimprovero. Nessuno ci ha regalato nulla, così acquista tutto più valore".

Prosegue e conclude De La Fuente: "Non si deve mai fingere nella vita, il cinismo non mi piace. Mi piace il carisma che hanno allenatori come Ancelotti e Mendilibar. A tutti ho detto che la vita dà ricompense a chi lavora ma che nulla è gratis. Questa generazione è un esempio per la società spagnola. Messaggio del Re? Ci ha chiamato per darci la forza, vive molto da vicino ciò che succede in Spagna e si è preso cura di noi".

Sezione: Euro2024 / Data: Lun 15 luglio 2024 alle 17:14 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Diego Milani
vedi letture
Print