Il paradosso di Joshua Kimmich è che sarà tra i grandi protagonisti e trascinatori della Germania di Julian Nagelsmann agli Europei casalinghi che inizieranno oggi, che è stato l'uomo decisivo per la qualificazione in finale del Bayern Monaco in Champions League ma che adesso è finito sul mercato. Forse è stata decisiva una gara, contro il Real Madrid, condita da una lunga serie di errori e orrori, tanto da esser eletto peggiore in campo nelle pagelle di Tuttomercatoweb.com della gara di Wembley.

Leader della Germania, alla porta del Bayern

Terzino. Mediano. Interno. Kimmich è uno dei giocatori più polivalenti del calcio internazionale e in un calcio dinamico come quello di Nagelsmann funziona a meraviglia. Il contratto col Bayern Monaco è però in scadenza e anche lui, di recente, è stato chiaro. "Il mio futuro non dipende solo da me: cosa vuole il club? Ho ancora un anno di contratto. Il Bayern è il mio primo punto di contatto", ha detto il classe '95 dei bavaresi. Il contratto di Kimmich, come accennato dallo stesso giocatore, scade il 30 giugno 2025 e il club tedesco non ha escluso nulla: né di rinnovarlo né di agevolare la sua partenza.

Andrà in una grande spagnola?

Il Real Madrid da tempo lo ha messo nel mirino, la pretendente più accreditata sembra però essere il Barcellona di Hansi Flick. Che considera Kimmich un giocatore ideale per il suo gioco e chiaramente il fatto di condividerne la nazionalità certo gioca a favore della possibilità. "Tutto dopo l'Europeo", ha fatto sapere il giocatore, oggi in campo contro la Scozia. Da leader, ma solo della Germania.

Sezione: Euro2024 / Data: Ven 14 giugno 2024 alle 09:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print