Il ballo dei debuttanti regala un lunedì da sogno a Brescianini, a Retegui e a tutta l'Atalanta. Proprio grazie ai suoi due nuovi acquisti, esordienti al Via del Mare, la formazione di Gasperini si è infatti imposta per 4-0 sul Lecce nella sfida valida per la prima giornata di campionato. A decidere il match, appunto, sono state le doppiette degli ultimi arrivati a Bergamo.

Ecco alcuni numeri della gara in merito all'Atalanta: prima di Marco Brescianini e Mateo Retegui, l'ultima volta che due giocatori all'esordio in Serie A con la maglia dell'Atalanta avevano entrambi segnato nello stesso match era il 21 agosto 2016 contro la Lazio (doppietta di Franck Kessié e gol di Andrea Petagna in quel caso).

Dall'inizio della passata stagione, solo il Cagliari (22) ha mandato a segno più marcatori differenti rispetto all'Atalanta (21, al pari del Real Betis) tra tutte le competizioni, considerando i club dei maggiori cinque campionati europei.

Dall'inizio della passata stagione, Marco Brescianini ha realizzato cinque gol in Serie A senza rigori: tra i centrocampisti italiani con almeno lo stesso bottino, solo Giovanni Fabbian è più giovane.

Mateo Retegui ha realizzato la sua prima doppietta in Serie A e, in generale, la prima marcatura multipla nel massimo campionato dal febbraio 2023 quando indossava la maglia del Tigre in Argentina

Sezione: I numeri / Data: Lun 19 agosto 2024 alle 22:42
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print