La situazione in casa Atalanta si fa complicata alla vigilia del debutto in campionato contro il Lecce. Ademola Lookman, autore di una straordinaria stagione con 17 gol e 10 assist, non è stato convocato per motivi legati al mercato, aggiungendo un ulteriore tassello a un puzzle già difficile da completare. L'infortunio di Scamacca, che nella scorsa stagione ha segnato 19 gol con 8 assist, e le condizioni non ottimali di Zaniolo, anch'egli assente, lasciano Gasperini con poche opzioni in attacco. A questi - riferisce Sky Spor con un approfondimento - va aggiunta l'assenza di Koopmeiners che, nella passata stagione, ha collezionato 15 gol con 7 assist

LA PERDITA DEL TRIDENTE D'ORO: NUMERI CHE FANNO PAURA
Nella scorsa stagione, il tridente formato da Lookman, Koopmeiners e Scamacca ha rappresentato il vero motore dell'Atalanta, contribuendo con un totale impressionante di 51 gol e 25 assist. Un tridente che, a poche ore dall'inizio del campionato, rischia di essere completamente assente. L'assenza contemporanea di questi tre giocatori chiave potrebbe avere un impatto significativo sulle prestazioni della squadra, lasciando Gasperini a dover trovare soluzioni alternative per mantenere alta la qualità offensiva.

UN ATTACCO RIDOTTO: CHI SCENDERÀ IN CAMPO A LECCE?
Con la mancata convocazione di Lookman e l'infortunio di Scamacca, l'Atalanta si trova a contare su un attacco ridotto ai minimi termini. Gasperini potrà fare affidamento solo su Mateo Retegui, Charles De Ketelaere e il giovane Vavassori per cercare di portare a casa i primi tre punti della stagione. La scelta obbligata sembra ricadere su Retegui, che dovrà prendersi sulle spalle il peso dell'attacco nerazzurro, considerato anche che Zaniolo non è in perfetta forma.

IL PESO SULLE SPALLE DEI GIOVANI: UNA SFIDA DIFFICILE
Con i principali protagonisti della passata stagione fuori gioco, la responsabilità di trascinare l'Atalanta ricade ora su Retegui, De Ketelaere e Vavassori. I tre giocatori dovranno dimostrare di poter sopperire alla mancanza di esperienza e gol, cercando di mantenere la squadra competitiva in un campionato che si preannuncia molto impegnativo.

Sezione: I numeri / Data: Dom 18 agosto 2024 alle 19:34
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print