Nel corso del suo intervento alla Gazzetta dello Sport, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato anche del Thiago Motta calciatore, con l'italobrasiliano che arrivò nel suo Genoa dopo il grave infortunio al ginocchio e fu grande protagonista insieme a Diego Milito.

"Thiago è stata una storia incredibile. Arrivava da due anni di infortuni, era con noi da 40 giorni e trovava sempre scuse. Rimandava il suo rientro sempre alla settimana successiva...", il divertito racconto di Gasp.

"Ad un certo punto gli dissi di curarsi con il suo personal trainer e di tornare quando sarebbe guarito. Da lì poi lo portai in panchina contro il Siena, almeno avrebbe visto la partita dalla panchina piuttosto che dalla tribuna. Ad un certo punto si fa male Milanetto... Io sono stato 3 minuti a guardarlo, lui continuava a dire di non poter giocare. A un certo punto mi giro e gli dico 'Ma sei ancora qui?'. Quindi entrò in campo senza riscaldamento e fece una partita in cui non sbagliò un passaggio, vincemmo 3-0 e la gente rimase stupita...".

Sezione: Interviste / Data: Ven 31 maggio 2024 alle 00:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print