Più Lecce che Torino allo Stadio Olimpico Grande Torino, nella sfida valida per il quarto turno di Serie A iniziata alle ore 15, ma il risultato finale dice che nessuna delle due squadre è riuscita a imporsi sull'altra. Ai punti avrebbe meritato però proprio la formazione giallorossa di Gotti, che con un ispirato Krstovic ha sfiorato più volte il vantaggio sbattendo dinanzi al muro granata di Milinkovic-Savic. Poco smalto là davanti, invece, per il tandem Zapata-Che Adams.

Krstovic il più ispirato

La prima occasione è della formazione di casa, che già al 6' vede Ricci calciare alto in spaccata su invito di Ilic in area di rigore. Da qui in poi i salentini alzano progressivamente il baricentro, Krstovic sfiora il palo alla destra di Milinkovic-Savic dopo essersi liberato di Masina al 9' e Gaspar incorna bene di testa su traversone di Gallo al 30'. Ancora Morente e Krstovic, rispettivamente al 34' e al 37', impensieriscono il portiere serbo, ma la retroguardia di Vanoli tutto sommato si difende bene e il risultato parziale del match dunque non cambia. Nel Toro si segnala l'infortunio di Vojvoda, costretto a lasciare il campo già al 20' per un problema muscolare: al suo posto dentro Walukiewicz.

Milinkovic-Savic tira giù il bandone

La consueta girandola dei cambi, con Sosa al posto di Pedersen nell'intervallo e Coulibaly per Pierret dopo due minuti dall'avvio, non cambia il copione di una ripresa che vede il Lecce di nuovo protagonista in area avversaria già al 48' con Galllo e al 50' con Morente. Ancora Krstovic ci prova a sua volta sia al 67' sia al 69', ma Milinkovic-Savic tira giù il bandone e vince la sua personale sfida con l'attaccante montenegrino. Il match scorre via equilibrato e poco emozionante fino al pieno recupero, quando Masina mette in difficoltà lo stesso estremo difensore con un retropassaggio mal calibrato sul quale Krstovic non arriva per un soffio. È 0-0 finale tra Torino e Lecce, con la formazione di mister Gotti che può senza dubbio recriminare per le tante palle gol non sfruttate.

Sezione: Le Altre di A / Data: Dom 15 settembre 2024 alle 19:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print