L'Atalanta ritorna sul mercato dopo l'infortunio di Odilon Kossounou? È una domanda che deve essere posta nel momento in cui l'ivoriano dovrà stare ai box per diverse settimane. Il problema è che non c'è ancora una previsione legittima per il suo stop, perché non è escluso che ci possa anche essere un'operazione per il difensore, di proprietà del Bayer Leverkusen, che finora ha fatto molto bene in nerazzurro. Certo è che se dovesse essere confermato un lungo stop, ecco che sarebbe una questione di opportunità aggiungere almeno un difensore.

Oppure un centrocampista, in caso De Roon venga utilizzato come terzo di difesa all'occorrenza. Situazione già successa nel corso delle stagioni, sia quella in corso sia quella scorsa, con risultati spesso interessanti, qualche volta altalenanti. Così potrebbero tornare di moda determinati nomi - come quello di Bondo del Monza, ma non solo - per la mediana. Vero è che il rientro di Giorgio Scalvini, di fatto, non modifica il numero di giocatori a disposizione di Gian Piero Gasperini. Però il rush finale per il campionato potrebbe avere bisogno di un ulteriore rinforzo.

L'esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto Odilon Kossounou hanno evidenziato un infortunio muscolo-tendineo con coinvolgimento diretto all’inserzione prossimale del tendine comune degli adduttori della gamba destra.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 14 gennaio 2025 alle 13:22
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print