La seconda tornata di partite delle qualificazioni alla Coppa d'Africa non ha portato gli stessi risultati sperati per i giocatori dell'Atalanta impegnati con le rispettive nazionali. Ademola Lookman, reduce da una splendida doppietta contro il Benin, non è riuscito a ripetersi nella partita contro il Ruanda, conclusasi 0-0. Il giocatore nerazzurro è stato titolare e ha lasciato il campo solo al 90', ma senza riuscire a trovare la via del gol questa volta.

KOSSONOU E LA COSTA D'AVORIO
Situazione diversa per Kossounou, che ha visto la vittoria della sua squadra, la Costa d'Avorio, contro il Ciad per 2-0. Tuttavia, il difensore ivoriano è entrato in campo solo all’89’, giocando pochissimi minuti. Nonostante il limitato tempo in campo, la sua squadra guida il gruppo di qualificazione alla Coppa d'Africa, consolidando la sua posizione.

SUCCESSI E DELUSIONI PER GLI AZZURRINI
Anche gli azzurrini dell'Atalanta sono stati protagonisti nella giornata di ieri. Matteo Ruggeri ha disputato 90 minuti nella partita dell'Under 21 italiana contro la Norvegia, vinta con un netto 3-0 grazie a una tripletta di Baldanzi. Con questo risultato, l'Italia si avvicina alla qualificazione per l'Europeo di categoria, mantenendo il primo posto nel proprio girone. Discorso diverso per Giorgio Palestra, che ha giocato con l'Under 20 italiana, subendo però una pesante sconfitta per 3-0 contro la Germania nell'Élite League. Anche per lui 90 minuti in campo prima della sostituzione nel finale.

FINE DELLA PARENTESI NAZIONALE
Con le quattro partite di ieri, si conclude la parentesi internazionale di settembre per i giocatori dell'Atalanta. La Dea ha avuto ben tredici giocatori convocati, ridotti poi a undici a causa dei rientri anticipati per infortunio di Berat Djimsiti e Sead Kolasinac. Tra oggi e domani, anche gli ultimi giocatori che hanno disputato gare ieri faranno ritorno a Zingonia per riprendere gli allenamenti con la squadra.

Sezione: Altre news / Data: Mer 11 settembre 2024 alle 12:36
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print