Luca Percassi è stato premiato questa sera al Globe Soccer Awards Europe 2024 che sta andando in scena a Cala di Volpe, in Costa Smeralda. Dal palco, queste le dichiarazioni dell'amministratore delegato dell'Atalanta: Un'altra serata fantastica per l'Atalanta. Voglio cogliere l'opportunità per ringraziare enormemente Gasperini che ha fatto un lavoro fantastico, poi i giocatori, il direttore sportivo D'Amico e mio padre, il vero cuore del club. E infine i tifosi, sono stati fantastici. Vincere questa Coppa è un qualcosa che non avremmo mai potuto immagine nemmeno nei nostri sogni".

Gasperini e l'Atalanta, a che punto è la trattativa per il rinnovo del contratto
La firma non c'è ancora stata, ma arriverà. Così la domanda è successiva: quanto guadagnerà Gasperini all'anno dopo questa straordinaria stagione? Il tecnico nerazzurro sfonderà la linea Maginot dei cinque milioni di euro, diventando il più pagato, anche più di Simone Inzaghi (che per ora è a quota 5) e davanti a Thiago Motta che dovrebbe andarne a percepire quattro all'anno.

Saranno circa 5,3 i milioni di euro, all'anno, percepiti dal Gasp. L'offerta dell'Atalanta è valida fino al 30 giugno del 2026, la richiesta sarebbe al 2027. Possibile poi l'inserimento della solita opzione per un'altra stagione, ma le parti ufficializzeranno l'accordo a stagione finita, cioè dopo la festa di venerdì sera e la sfida contro la Fiorentina di domenica.

Sezione: Interviste / Data: Mer 29 maggio 2024 alle 07:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print