"Speriamo di continuare a fare bella figura. Gasperini? Per me sì, non c'è problema"Antonio Percassi ha parlato ai cronisti presenti al Premio Rosa Camuna al Pirellone. La parola chiave è proprio la continuità dell'allenatore che ha spiegato, nei giorni scorsi, come con ogni probabilità rimarrà all'Atalanta. C'è però una domanda a cui il numero uno nerazzurro non risponde: "C'è ancora da parlare?", la scelta è evasiva ed è un arrivederci.

Questo perché non c'è ancora un accordo sulla durata. Non tanto sulla cifra che vedrà Gasperini sorpassare Inzaghi - almeno per ora - sul trono dei più pagati, in attesa di Conte al Napoli. Gasperini vorrebbe un rinnovo fino al 2027, mentre sul tavolo c'è una proposta fino al 30 giugno del 2026, con un'opzione eventuale che l'Atalanta utilizzerà per prolungargli il contratto e blindarlo.

Gasperini andrà a percepire circa 5,3 milioni l'anno, una cifra da capogiro anche se la fumata bianca è davvero vicina, al netto dei prossimi colloqui. Insomma, non c'era la possibilità di ufficializzarlo ancora, ma non sarà certo un problema, come detto dallo stesso Percassi. Dopo la Fiorentina, nell'ultima partita casalinga, potrà esserci il comunicato ufficiale, magari dopo un ultimo incontro per definire gli ultimi (piccoli) dettagli.

Sezione: Interviste / Data: Gio 30 maggio 2024 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print